Tempo di Natale, ritorna Gelindo
Home
Stefania Cava - stefania.cava@alessandrianews.it  
19 Dicembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Tempo di Natale, ritorna Gelindo

Torna la "Divota Cumedia", in scena fino al 12 gennaio. Primi appuntamenti a Natale e a Santo Stefano

Torna la "Divota Cumedia", in scena fino al 12 gennaio. Primi appuntamenti a Natale e a Santo Stefano

ALESSANDRIA – Come ogni Natale da quasi novant’anni, il pastore Gelindo ritorna a calcare il palcoscenico alessandrino, raccontando la storia – a tratti sacra, a tratti comica – di un uomo semplice e burbero che, partito dal Monferrato per obbedire all’ordine del censimento imperiale, si ritrova a Betlemme. Sarà proprio lui, Gelindo, il primo a far visita a Gesù bambino, accogliendolo con la semplicità e lo stupore che si riserva ad ogni neonato. 

Tradizione alessandrina radicata negli anni, anche per questo Natale Gelindo ritornerà a calcare il palcoscenico del teatro “S. Francesco” già dalla sera di Natale. I biglietti, la cui prevendita è già aperta, sono acquistabili presso il teatro il martedì, dalle 15 alle 18, il giovedì ed il sabato, dalle 10 alle 12. Da quest’anno, inoltre, insieme al biglietto per la Divota Cumedia, sarà disponibile un biglietto speciale per uno spettacolo a scelta della Rassegna Marte.  

Il costo del biglietto è di 12 euro per il primo settore, 10 per il secondo e di 5 per il ridotto, fino ai dieci anni di età. Lo spettacolo andrà in scena alle 21 del giorno di Natale, alle 15 e alle 21 del giorno di Santo Stefano, alle 21 del 4 gennaio, alle 15 e alle 21 del 5 gennaio, alle 15 del giorno dell‘Epifania, alle 21 dell’11 gennaio e alle 15 di domenica 12 gennaio. Per informazioni, è possibile telefonare al numero 333/2879273
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione