Ottimo 3-1 alla Virtus Vecomp, i Grigi ritrovano la vittoria
Torna il sorriso in casa alessandrina, superato l'ostacolo Virtus. Svantaggio iniziale siglato dal nigeriano Odogwu, ma Marconi, oggi in gran spolvero, firma una doppietta che taglia le gambe agli avversari [VIDEO SINTESI]
Torna il sorriso in casa alessandrina, superato l'ostacolo Virtus. Svantaggio iniziale siglato dal nigeriano Odogwu, ma Marconi, oggi in gran spolvero, firma una doppietta che taglia le gambe agli avversari [VIDEO SINTESI]
L’Alessandria trova i primi tre punti della “gestione D’Angelo”. Una vittoria che fa rifiatare la formazione grigia e che ridà fiducia all’ambiente. Una fiducia legittima considerata l’ottima prestazione degli “orsi” contro una Virtus Vecomp che non ha certo brillato in attacco, pochissime le occasioni, ma che in difesa si è dimostrata coriacea e ben organizzata nonostante i 3 gol subiti. Mister D’Angelo opta per il 4-3-3, tanto provato in allenamento, con Mora terzino e Rantier che va a formare il trio d’attacco completato da Taddei e Marconi.
La cronaca. Al 10′ Taddei crossa dalla linea di fondo, la palla arriva a Marconi che sul secondo palo colpisce di testa ma un difensore rossoblu è bravo a murare e ad evitare la rete. Dopo due minuti i Grigi vanno di nuovo vicini al gol: Rantier mette in area dalla trequarti sulla testa di Marconi, è però bravo il portiere Paleari a parare. Al 17′ ben tre conclusioni consecutive di Rantier, Marconi e Spighi respinte in area veronese dai difensori ospiti. L’Alessandria è brillante e spinge con costanza, ma la Virtus Vecomp non perde la testa. Come già visto in altre occasioni proprio quando i Grigi sembrano dominare arriva il vantaggio avversario. Al 28′ Calcio d’angolo battuto da Lallo e colpo di testa di Odogwu che gonfia la rete. Dopo due minuti un’altra tegola per i padroni di casa, Taddei è infatti costretto a lasciare posto a Scotto per un sospetto infortunio muscolare. I tifosi rivedono i vecchi fantasmi ma gli uomini di mister D’Angelo non ci stanno e al 35′ ecco il pareggio: Marconi entra in area domando due avversari e scarica di potenza sotto la traversa, Paleari è battuto. Forcing dei Grigi e al 41′ miracolo di Paleari su gran tiro di Spighi diretto sul primo palo. Si va negli spogliatoi dopo aver assistito ad uno dei migliori primi tempi sin qui disputati dall’Alessandria e con un un pareggio che sta molto stretto.
Al 6′ della ripresa l’Alessandria si porta in vantaggio. Corner battuto da Rantier, la palla viene deviata da Mariotti e Marconi sul secondo palo scarica un bolide sotto l’incrocio dei pali. Moccagatta in delirio. Al 63′ una delle pochissime conclusioni della Virtus Vecomp con Allegrini che ci prova dal limite dell’area, la palla finisce fuori di poco. La Vecomp non riesce ad impensierire la retroguardia grigia ma in difesa si dimostra solida e diligente. Al 75′ però ancora un’occasione per i veronesi con l’assist di Odogwu per Oviahon che di testa manda sopra la traversa. Al 68′ i Grigi mettono in cassaforte i tre punti con un bel gol di Valentini che sfrutta al meglio l’ assist filtrante a centro area di Cavalli. All’80’ l’Alessandria va vicino al poker: Mora fa quel che vuole sulla fascia, entra in area e fa partire un tiro beffardo salvato sulla linea da Rizzi.
Finisce 3-1 per i Grigi una partita nella sostanza dominata e controllata sin dall’inizio. Quest’oggi si sono rivisti il bel gioco e la personalità smarriti nell’ultimo mese. La Vecomp non è certo una delle squadre migliori scese in campo al Moccagatta, ma la vittoria era d’obbligo e i ragazzi di mister D’Angelo l’hanno centrata con un’ottima prestazione. Ora è necessario proseguire su questa strada, senza guardare troppo la classifica (per il momento) e cercando di dare costanza alla incoraggiante verve agonistica vista oggi con i rossoblu.
Alessandria-Virtus Vecomp Verona 3-1
Reti: 28′ Odogwu (VV), 35′ e 51′ Marconi (A), 68′ Valentini (A).
Alessandria: Poluzzi, Mariotti, Mora, Cammaroto, Sirri, Valentini, Spighi, Cavalli (C), Marconi, Taddei (dal 31′ Scotto), Rantier (dal 64′ Sabato).
A disposizione: Lassandro, Sabato, Ferrini, Filiciotto, Scotto, Viviani, Caciagli. All. Sig. L. D’Angelo.
V. Vecomp Verona: Paleari, Peroni, Rizzi, Frendo, Allegrini, Santuari, Trainotti, Mazzetto, Odogwu, Lallo (C. dal 62′ Oviahon), Conti.
A disposizione: Pavanello, Bolcato, Lechthaler, Caridi, Cosner, Oviahon, Mensah. All. Sig. L. Fresco.
Arbitro: Sig. C. Pierro di Nola
Ammoniti: 13′ Valentini (A), 29′ Spighi (A), 31” Santuari (VV), 80′ Conti (VV), 88′ Peroni (VV).
Spettatori: Abbonati 444, Paganti 454.
Link alla sintesi video di Sportube: http://sportube.tv/ondemand/watch_video.php?v=S2K447Y5AO54