Impegnativa trasferta a Bassano, i Grigi cercano conferme
Diverse novità in cantiere per l'undici alessandrino che domenica pomeriggio affronterà il Bassano Virtus, quarto in classifica con 15 punti. I giallorossi hanno sin qui dimostrato grande solidità e gli uomini di mister Notaristefano dovranno sfoderare una prestazione maiuscola
Diverse novità in cantiere per l'undici alessandrino che domenica pomeriggio affronterà il Bassano Virtus, quarto in classifica con 15 punti. I giallorossi hanno sin qui dimostrato grande solidità e gli uomini di mister Notaristefano dovranno sfoderare una prestazione maiuscola
Notaristefano in queste ultime ore dovrà sciogliere diversi nodi che riguardano scelte importanti.
Con ogni probabilità tra i pali ci sarà ancora Servili, in difesa Sirri dovrebbe essere riconfermato, con Cammaroto centrale e il rientrante Mariotti come esterno destro. Sabato, Mazzuoli e Pappaianni stanno alla finestra e non sono assolutamente tagliati fuori. A centrocampo Caciagli sarà il probabile sostituto di Valentini, ma anche le quotazioni di Tanaglia non sono poi così misere. In attacco al 70-80% verrà riconfermato il trio d’attacco Taddei-Marconi-Scotto impiegato col Forlì, con Rantier che andrebbe per la seconda gara consecutiva ad accomodarsi in panchina. Anche in questo caso però le sorprese o i ripensamenti sono dietro l’angolo. Probabilmente per Notaristefano non dare troppe conferme sulle varie scelte di formazione rientra nel sano gioco della pretattica, e sarebbe da parte sua un atteggiamento più che comprensibile. Ad ogni modo, aldilà degli uomini che scenderanno in campo a Bassano, per l’Alessandria sarà fondamentale ripetere la confortante prestazione espressa nella sfida casalinga con i biancorossi romagnoli. Solo in questo modo si darebbe un senso più compiuto al ruolo di grande favorita per la corsa alla permanenza nella Lega Pro a divisione unica del prossimo anno assegnatole ad agosto dagli “addetti ai lavori”.
Sarà comunque un incontro molto impegnativo per i Grigi. Il Bassano Virtus, infatti, è squadra di grosse ambizioni, anch’essa in corsa per la “promozione” e formata da alcuni giocatori che hanno in passato calcato i campi di serie A e B. Per fare qualche nome basti pensare ad Emanuele Berrettoni, classe ’81 che dal 2000 al 2004 ha collezionato una trentina di presenze nella massima serie con le maglie di Lazio e Perugia. Altro uomo d’esperienza è il terzino 26enne Daniel Semenzato, 18 presenze in B con il Frosinone nella stagione 2009/2010 ed ex di Como, Cremonese e Treviso. Il portiere Gian Maria Rossi ha giocato per 5 volte in B nella stagione 2007/2008 con la maglia del Ravenna, società in cui è cresciuto, per poi passare nel 2011 all’Andria in Prima Divisione. Per il resto tanti under 23 con però alle spalle già diverse stagioni in Lega Pro, quindi con accumulato un buon tasso d’esperienza. Domenica scorsa col Real Vicenza gli uomini allenati da mister Petrone hanno dimostrato grande spirito di sacrificio e voglia di non mollare sino alla fine, riuscendo a pareggiare per 3-3 una partita che sembrava compromessa sino a pochissimi minuti dal termine.
Insomma, la trasferta di Bassano dovrà vedere un’Alessandria molto agguerrita e concentrata, in ottima condizione fisica e mentale, perchè i giallorossi in quanto ad individualità e tasso tecnico non sono certamente secondi a nessuno.
Probabili formazioni:
Bassano Virtus: Rossi; Semenzato, Bizzotto, Pelagatti, Toninelli; Iocolano, Bortoli, Cenetti, Furlan; Berrettoni, Pietribiasi. A disp.: Lombardi, Zanella, Proietti, Guccione, Cortesi, Fondi, Maistrello.
Alessandria: Servili; Mariotti, Cammaroto, Sirri; Spighi, Caciagli, Cavalli, Mora; Taddei, Marconi, Scotto. A disp.: Poluzzi, Pappaianni, Sabato, Romano, Tanaglia, Filiciotto, Rantier.