Grigi, pareggio nella prima di coppa
La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
19 Agosto 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Grigi, pareggio nella prima di coppa

L'Alessandria inizia la stagione con un pareggio contro il Bra nella Coppa Italia di Lega Pro. Vantaggio mandrogno nel primo tempo con Rantier a cui rispondono i cuneesi nella ripresa

L'Alessandria inizia la stagione con un pareggio contro il Bra nella Coppa Italia di Lega Pro. Vantaggio mandrogno nel primo tempo con Rantier a cui rispondono i cuneesi nella ripresa

ALESSANDRIA – Inizio con un pareggio la stagione 2013-2014 dell’Alessandria. Al Paschiero di Cuneo i Grigi di mister Notaristefano vengono fermati nella prima partita di Coppa Italia di Lega Pro in rimonta dal neo promosso Bra.
A passare in vantaggio sono infatti i mandrogni dopo soli 8 minuti grazie a un rigore di Rantier, conquistato per un atterramento in area del francese da parte di Passerò. Sono ancora poi gli ospiti a provarci nel primo tempo con Taddei e Rantier ma senza trovare incisività sotto porta.
Nella ripresa sale il Bra che dopo 14 minuti trova il pareggio. Su una palla messa in area da Galfré Viviani manca l’intervento sulla palla e Barbaro da distanza ravvicinata segna l’1-1.
Mezza delusione dunque per l’Alessandria che è apparsa ancora imballata nelle gambe e con poca corsa, aspetto sottolineato da Notaristefano. Ci sarà ancora da lavorare per arrivare col giusto passo e il bel gioco all’inizio del campionato. Il prossimo impegno intanto è sempre in Coppa Italia contro il Cunei al Moccagatta mercoledi 28 agosto.

Bra: Garino, Passerò, Valeriano, Prizio, Briano (C), Rossi, Barbaro, Galfrè (dal 64′ Nitride), Sillano (dal 67′ Grosso), Isoardi, Di Prima (89′ Fabris).
A disposizione: Gaia, Fabris, Giai Baudissard, Nitride, Grosso, Figone, Scavetta.
All: Sig. M. Calamita.
Alessandria: Poluzzi, Cammaroto, Mora, Cavalli, Viviani, Sirri, Spighi, Ferrini (C), Rantier, Taddei (dal 84′ Tanaglia), Valentini (dal 53′ Scotto).
A disposizione: Servili, Mariotti, Sabato, Romano, Tanaglia, Caciagli, Scotto.
All: Sig. E. Notaristefano.
Arbtitro: Sig. A. Giua della Sez. Arbitri di Pisa.
Reti: 8′ Rantier (A, rig.); 59′ Barbaro (B).
Ammoniti: 60′ Cavalli (A); 61′ Valeriano (B); 86′ Tanaglia (A); 93′ Mora (A).
Espulsi: 94′ Scotto (A).
Calci d’angolo: 5-4
Recupero: 1′ nel primo tempo; 4′ nel secondo tempo.
Note: l’Alessandria scende in campo con il lutto al braccio e prima dell’inizio della gara verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Dino Ballacci.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione