L’Alessandria a picco
Bruttissima prestazione per i Grigi che sotto la neve perdono in casa per 2-0 contro la Giacomense
Bruttissima prestazione per i Grigi che sotto la neve perdono in casa per 2-0 contro la Giacomense
ALESSANDRIA – L’Alessandria vista contro la Giacomense si riassume nel numero di azioni prodotte nei novanta minuti: una. Un unico tiro in porta a risultato ormai deciso. Niente di meglio poteva venire da una squadra apparsa molle, vuota, spaventata. Una partita brutta, in cui nessuna della due formazioni ha brillato. A lunghi tratti sembrava la sfida fosse a chi commettesse più errori in fase di costruzione. Da Rossi e i suoi però non si poteva pretendere altro e hanno dato il massimo per trovare una vittoria per loro preziosissima. I Grigi invece sono stati gli stessi visti nelle ultime domeniche, la fotocopia della pessima prestazione contro il Valle d’Aosta. Parecchi giocatori che trotterellavano in mezzo al campo, gioco inesistente fatto solo di lanci lunghi o tentativi di iniziative personali, confusione. Cusatis pare aver perso la barra del comando senza sapere più come fare per ridare la giusta direzione alla sua barca. La rotta per i play-off non si è allontanata di molto ma ormai non è più realistico pensarli ancora come una terra raggiungibile. Le forze e la voglia per ritrovare l’itinerario giusto non si vedono più all’orizzonte.
Dopo un primo tempo soporifero in cui si conta un solo tiro nello specchio della porta, la ripresa è decisa in pochi minuti da due episodi. Mora ammonito poco prima entra da dietro su un avversario, l’arbitro lo grazia per il campo appesantito dalla neve ma il centrocampista decide ugualmente di protestare animatamente e a quel punto il signor Morreale gli mostra il secondo giallo. Quattro minuti dopo, al 61’, cross di Landi in mezzo all’area, Personé si trova libero di staccare tra Cammaroto e Gambaretti e di testa fa 0-1. Un’Alessandria già inesistente si spegne ancora di più dopo il gol subito. La Giacomense dalla sua non crede in tanta grazie a si limita ad amministrare senza nessuna palpitazione il risultato. Per vedere il primo e unico tiro in porta dei Grigi si deve attendere fino al minuto 78’ quando Fanucchi da dentro l’area fa partire un bel diagonale su cui Poluzzi si fa trovare pronto a deviare. Al minuto 85’ sono però gli ospiti a raddoppiare. Il neo entrato Serlini si fa trovare tutto solo sul secondo palo e con un perfetto tiro a incrociare mette alle spalle di Servili.
Sotto la neve l’Alessandria e Giovanni Custais escono sotto la contestazione dei pochi tifosi presenti.
ALESSANDRIA – GIACOMENSE 0-2 (0-0)
RETI: 61’ Personé (G) 85’ Serlini (G)
ALESSANDRIA: Servili; Gambaretti, Boron, Cammaroto, Barbagli; Menassi, Mora, Roselli (75’ Tanaglia); Degano (67’ Filiciotto); Rossi D., Ferretti (60’ Fanucchi). A disposizione: Pavanello, Papaianni, Mazzuoli, Caciagli.
Allenatore: Cusatis
GIACOMENSE: Poluzzi; Gorini (60’ Calori), Fantoni, Buscaroli, Bettati; Capellupo (67’ Nazzani), Lazzari, Landi, Rossi M.; Varricchio, Personé (73’ Serlini). A disposizioe: De Marco, Paloni, Pandiani, Draghetti.
Allenatore: Rossi
Arbitro: Morreale di Roma 1 (Loni, Carovigno)
Ammoniti: 12’ Menassi (A), 17’ Landi (G), 25’ Capellupo (G), 52’ Mora (A), 56’ Degano (A), 78’ Rossi D. (A), 81’ Lazzari (G)
Espulso: 57’ Mora per doppia ammonizione
Angoli: 6-2
Recupero: 2’ 1T, 4’ 2T
Note: nevicata intensa, campo pesante, spettatori 600 circa