Grigi, ultima chiamata per i play-off
La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home

Grigi, ultima chiamata per i play-off

Unico risultato possibile la vittoria domenica contro la Giacomense per sperare ancora di riuscire a riagganciare i posti utili per giocarsi la promozione

Unico risultato possibile la vittoria domenica contro la Giacomense per sperare ancora di riuscire a riagganciare i posti utili per giocarsi la promozione

ALESSANDRIA – L’Alessandria non ha più scuse. Deve solo vincere. Dopo la pessima prestazione di San Giusto Canavese che è costata ai Grigi una brutta sconfitta e, soprattutto, il mancato accorcio alla zona play-off è venuto il momento di rialzarsi. E di farlo da subito.
Il presidente Luca Di Masi lo ha detto chiaramente: una prestazione come quella con il Valle D’Aosta non deve ripetersi. La sua fiducia nei confronti della rosa è ancora alta e l’obiettivo fissato è chiaro quanto deciso: la promozione con tanto di bonus fissato per il suo raggiungimento. Per centrarlo la strada è molto semplice: ottenere tre punti in tutte le otto partite che mancano da qui a fine campionato. Semplice relativamente. Il filotto sarebbe stato alla portata della squadra combattiva e tosta vista nella prima parte di stagione. Non lo è certo per quella incolore, svogliata, scarica delle ultime prestazioni. È necessario un netto cambio di tendenza, fin da domenica con la Giacomense. Nessun passo falso è più ammesso. Se i tre punti con gli emiliani non dovessero arrivare infatti si potrebbe dare l’addio con largo anticipo a qualunque ambizioni, anche se la classifica lascerebbe ancora margini per sperare.
 

Sulla carta tutto sembra remare a favore di Cusatis nella sfida alla Giacomense. Rossi dovrà fare i conti con tre assenze tra i titolari (Calori, Cenerini, Sirri) e con una difesa tutta da inventare. Il mister grigio dovrà rinunciare al solo Jacopo Fanucchi per una botta al ginocchio nella partita di mercoledi. Alternativa di altro livello però per sostituirlo: quel Davide Rossi che è stato fino ad ora l’attaccante più prolifico della rosa e una delle migliori sorprese di questa stagione. Al rientro anche Mora e Menassi dopo lo stop forzato dell’ultima partita.
Cusatis sceglierà ancora una volta il suo ormai classico 4-3-1-2 con il recordman di presenze Andrea Servili in porta; Gambaretti, Boron, Cammaroto e Barbagli in difesa; Roselli, Menassi e Mora sulla linea mediana; Degano a supporto delle due punte Ferretti e Rossi.
Per Leonardo Rossi 4-4-2 il modulo scelto con Poluzzi tra i pali; Paloni, Buscaroli, Bettati, Fantoni nel quartetto difensivo; Lazzari, Landi, Capellupo, Draghetti a centrocampo; Persone e Varricchio in attacco.

INFO BIGLIETTI – I biglietti per l’incontro di Domenica 17 Marzo fra Alessandria e Giacomense saranno acquistabili presso i punti vendita BookingShow. I punti vendita BookingShow di Alessandria e provincia sono: – Tabaccheria Maxi, Via Gramsci, 46 – ALESSANDRIA; – Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto, 25 – ALESSANDRIA; – S.O.M.S. Oviglio – Grigi Club Gino Armano, Via XX Settembre, 30 – OVIGLIO (AL); – Cartoleria Mondo Scuola, di Stefania Abrignani, Via Bonardi 9 (zona Cristo), ALESSANDRIA. La prevendita presso lo stadio Moccagatta (via Bellini) avrà luogo nei seguenti orari: – Sabato 16 marzo: dalle ore 9:30 alle ore 12.00 e dalle ore 15:30 alle ore 19.00; – Domenica 17 marzo: dalle ore 10:30 al termine del primo tempo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione