Grigi in cerca del paradiso
La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home

Grigi in cerca del paradiso

L'Alessandria riceve al Moccagatta il Savona, secondo in classifica. Sfida di vertice per i Grigi in cerca di tra punti fondamentali per la rincorsa alla promozione

L'Alessandria riceve al Moccagatta il Savona, secondo in classifica. Sfida di vertice per i Grigi in cerca di tra punti fondamentali per la rincorsa alla promozione

ALESSANDRIA – La posta in palio è alta. Non solo perché si incontra la seconda in classifica. Vincere contro il Savona significherebbe fare il salto di qualità definitivo atteso per tutta la stagione. L’obiettivo play-off diverrebbe minimo e si potrebbe puntare alla posta grande: la promozione diretta. Certo, anche in caso di tre punti domenica, non sarà per nulla un compito facile. Battere una squadra di primo piano come quella ligure darebbe però uno slancio positivo per il rush finale di stagione. E, soprattutto, significherebbe che l’Alessandria ha limato definitivamente quel dettaglio che l’ha frenata nella prima parte di stagione: gli scontri diretti. Dopo il successo con il Bassano, sarebbero due su due le vittorie contro avversari davanti in classifica.
Riuscire ad accorciare la distanza dalle prime è uno stimolo importante. Se ciò non bastasse quella con il Savona si potrà definire la gara della stagione. La rivalità tra Grigi e bianco blù è accesa. Si respirerà un clima da quasi derby con un Moccagatta caldo come nelle migliori occasioni.
 

Per avere la meglio sul Savona Cusatis sembra intenzionato a giocarsi il primo jolly della stagione: l’under in campo potrebbe essere il solo Boron. Vista la squalifica di Gambaretti e l’incognita sul recupero di Papaianni dopo il tour de force del Torneo di Viareggio, capitan Cammaroto dovrebbe spostarsi sulla fascia destra lasciando posto in mezzo alla difesa alla coppia Barbagli-Viviani. A centrocampo Luca Mora è ancora dolorante ma dovrebbe farcela a essere tra i tre di centrocampo insieme a Menassi e Roselli. In attacco spazio al trio pesante composto da Degano, Fanucchi e Ferretti.
Nini Corda avrà a disposizione elementi di livello in tutti i reparti con un occhio particolare da riservare al capocannoniere del girone Francesco Virdis. Elemento pericoloso anche il suo compagno di reparto, vecchia conoscenza dei tifosi grigi, Enrico Fantini. A completare il 4-4-2 ligure ci sarà in porta Aresti, in difesa Antonelli, Sentinelli, Marconi, Taino; La Rosa, Gentile, Agazzi, Cattaneo a centrocampo.
 

I biglietti per l’incontro di domenica 3 Marzo fra l’Alessandria e il Savona saranno acquistabili presso i punti vendita BookingShow.
I punti vendita BookingShow di Alessandria e provincia sono:
– Tabaccheria Maxi, Via Gramsci, 46 – ALESSANDRIA;
– Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto, 25 – ALESSANDRIA;
– S.O.M.S. Oviglio – Grigi Club Gino Armano, Via XX Settembre, 30 – OVIGLIO (AL);
– Cartoleria Mondo Scuola, di Stefania Abrignani, Via Bonardi 9 (zona Cristo), ALESSANDRIA.

La prevendita presso lo stadio Moccagatta (via Bellini) avrà luogo nei seguenti orari:
– Sabato 2 Marzo: dalle ore 9:30 alle ore 12.00 e dalle ore 15:30 alle ore 19.00;
– Domenica 3 Febbraio: dalle ore 10:30 al termine del primo tempo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione