Alessandria, col Bassano inizia lo sprint play-off
La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home

Alessandria, col Bassano inizia lo sprint play-off

Prima di quattro aprtite decisivie per la promozione domenica per i Grigi. Al Moccagatta arriva il Bassano Virtus un punto avanti in classifica rispetto ai ragazzi di Cusatis

Prima di quattro aprtite decisivie per la promozione domenica per i Grigi. Al Moccagatta arriva il Bassano Virtus un punto avanti in classifica rispetto ai ragazzi di Cusatis

ALESSANDRIA – Vietato sbagliare. Nessun passo falso è più permesso all’Alessandria per la piena maturazione. Gli obiettivi dati dalla nuova presidenza sono chiari: play-off e provare anche a centrare la promozione diretta. L’asticella è stata spostata. Sarà dunque necessario provare a spiccare un salto più alto per superarla. Questa differenza è data dagli scontri con le formazioni avanti in classifica. Un trend fin ora nettamente negativo che dovrà essere invertito si si vorrà centrare il traguardo.
Nel breve volgere di quattro giornate i Grigi dovranno affrontare tre squadre che stanno inseguendo: Bassano, Savona, Castiglione. Tre partite in cui all’andata mancò qualcosa per avere la meglio. Tre partite in cui al ritorno si dovrà mostrare di aver finalmente aggiunto quel qualcosa al proprio bagaglio.
Si partirà domenica al Moccagatta contro i veneti, un solo punto sopra ai ragazzi di Cusatis. Da non ripetere per i padroni di casa le ultime due prove incolori con Milazzo e Forlì. Il gruppo tosto, combattivo, quadrato, della prima parte di stagione è quello che si aspetta di trovare con una capacità di manovra leggermente superiore in grado di scardinare un undici chiuso e coperto come quello di Rastelli.
 

L’Alessandria dovrà fare i conti con un’assenza di peso come quella di capitan Cammaroto. Il cartellino giallo ricevuto con il Forlì ha fatto scattare per lui la squalifica. Al suo posto al centro della difesa quasi sicuramente ci sarà Federico Viviani. Per squalifica, dopo il rosso di domenica scorsa, mancherà anche Mazzuoli sulla fascia sinistra. Avvicendamento naturale come si è visto in altre fasi della stagione con Boron. A centrocampo si dovrebbe rivedere dal primo minuto Roberto Menassi per garantire in mezzo al campo un uomo capace di creare gioco e far circolare la palla. In attacco probabile Rossi al posto di Ferretti, e Fanucchi al ritorno dopo il turno di stop.
Il 4-3-1-2 di Cusatisa vede: Servili; Gambaretti, Boron,Viviani, Barbagli; Menassi, Mora, Roselli; Degano; Fanucchi, Rossi.
Per il Bassano Virtus un 3-5-2 con Cano; Zanella, Ghosheh, Bizzotto; Furlan, Mateos, Carteri, Proietti, Stevanin; Berrettoni, Zizzari.
 

I biglietti per l’incontro di domenica 17 Febbraio fra l’Alessandria e il Bassano Virtus saranno acquistabili presso i punti vendita BookingShow.
I punti vendita BookingShow di Alessandria e provincia sono:
– Tabaccheria Maxi, Via Gramsci, 46 – ALESSANDRIA;
– Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto, 25 – ALESSANDRIA;
– Edicola Cavanna Marino, Piazza della Libertà – ALESSANDRIA;
– S.O.M.S. Oviglio – Grigi Club Gino Armano, Via XX Settembre, 30 – OVIGLIO (AL)
– Cartoleria Mondo Scuola, di Stefania Abrignani, Via Bonardi 9 (zona Cristo), ALESSANDRIA.
La prevendita presso lo stadio Moccagatta (via Bellini) avrà luogo nei seguenti orari:
– Sabato 16 Febbraio: dalle ore 9:30 alle ore 12.00 e dalle ore 15:30 alle ore 19.00;
– Domenica 17 Febbraio: dalle ore 10:30 al termine del primo tempo.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione