Home
Al lago Belvedere la prima prova del campionato provinciale trota lago
Si è svolta domenica 3 febbraio la prima prova del campionato provinciale trota lago presso il Lago Belvedere di Castelceriolo
Si è svolta domenica 3 febbraio la prima prova del campionato provinciale trota lago presso il Lago Belvedere di Castelceriolo
CASTELCERIOLO – Si è svolta domenica 3 febbraio la prima prova del campionato provinciale trota lago presso il Lago Belvedere di Castelceriolo. Complessivamente 60 agonisti iscritti suddivisi nelle categorie Seniores (Serie A e Serie B), Juniores e Giovani. Campo gara in perfette condizioni: lago con acqua limpida, sponde accessibili e perfettamente pulite. La temperatura mite e un pallido sole hanno completato l’ottima riuscita della manifestazione.Le trote, inizialmente molte lente nelle abboccate, hanno incrementato la propria voracità durante la gara, per raggiungere complessivamente catture intorno al 85-90% del pesce immesso.
La tecnica maggiormente utilizzata dagli agonisti è stata sicuramente la pesca con il galleggiante da 1.5-2 grammi, mentre molte scarse sono state le catture con tutte le altre tecniche di pesca, in particolare con la “catenella” e con il“piombino”.
I vincitori di settore per la categoria Seniores – Serie A sono rispettivamente: Fraschetta Maurizio, 51 catture (ASD Red Devils), Citarelli Riccardo, 46 catture (ASD Red Devils), Armento Tonino, 37 catture (ASD Red Devils), Marsiglia Fabio, 36 catture (ASD Red Devils).
I vincitori di settore per la categoria Seniores – Serie B sono rispettivamente: Graci Luca, 50 catture (ASD Bottega del Pescatore), Vercellino Sandro, 42 catture (SSD Garisti Ovadesi), Mandrino Matteo, 32 catture (ASD Bottega del Pescatore), Cazzola Mauro, 28 catture (ADPS Acquesi Sagaientà), Torlasco Marco, 25 catture (ASDP Val Curone), Barbieri Stefano, 26 catture (ASD Red Devils).
I vincitori nelle altre categorie sono rispettivamente: Under 14 Grandin Alberto, 19 catture (SPS Pontecurone), Under 18 Cerri Marco, 32 catture (ASD Red Devils), Under 23 Lessio Federico, 27 catture (ASD Bottega del Pescatore).
La prossima prova del campionato provinciale trota lago si disputerà domenica 17 Febbraio presso il Lago Belvedere di Castelceriolo.