La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home
Grigi, tutti a Milazzo a festeggiare il nuovo patron
Trasferta più lunga della stagione per l'Alessandria e prima partita da presidente per il nuovo proprietario Luca Di Masi. Unico obiettivo vincere
Trasferta più lunga della stagione per l'Alessandria e prima partita da presidente per il nuovo proprietario Luca Di Masi. Unico obiettivo vincere
ALESSANDRIA – La trasferta più lunga delle stagione. Il neo patron Luca Di Masi ci sarà. Se serviva un segnale sulle intenzioni ottime delle nuove società, domenica si avrà. Un piccolo gesto in grado di testimoniare la passione dell’imprenditore torinese. Passione che, a ben vedere, non è nuova. Allorché è uscito l’annuncio dell’acquisizione da parte di Di Masi, sui gruppi di tifosi di Facebook sono subito spuntate sue foto con la sciarpa grigia al collo intento a intonare cori in curva. Un vero e proprio presidente tifoso.Un primo significativo risultato nei primissimi giorni della sua gestione, Di Masi lo ha raggiunto. Nessun componente della rosa è stato ceduto. Nessuno è stato nemmeno comprato. Una scelta che può apparire azzardata ma che in realtà è ponderata e rispetta in pieno le indicazioni arrivate da mister Cusatis.
Il valore aggiunto per la corsa ai play-off è arrivato e si chiama passaggio di proprietà. Adesso ci sarà da pensare solo al campo, con la testa libera da qualunque preoccupazione. Se tra mille difficoltà questo gruppo è stato in grado di mantenersi nelle zone alte della classifica, l’alzata dell’asticella che ci si attendeva da inizio gennaio potrebbe arrivare proprio da questo rinnovato entusiasmo, con un mese di ritardo.
Da Milazzo ci si aspetta una sola cosa: la vittoria. Per ritrovare i tre punti e far ripartire la classifica. Per festeggiare la nuova società. Per sfruttare appieno il clima di fiducia ritrovato.
Sulla carta il compito non sembra arduo. I siciliani sono ultimi in classifica e le hanno preso da molti in questa stagione (primi a passeggiare sulle loro macerie furono proprio i Grigi all’andata). Cusatis avrà a disposizione la rosa al completo con la sola defezione, per squalifica, di Ferretti e di Bianchi. Non ci saranno grandi problemi a restituirli. In attacco ritroverà il posto da titolare Davide Rossi, pronto a rimpinguare il suo già buon bottino di reti raccolto fino ad ora. A centrocampo ci sarà Simone Caciagli.
Altri interpreti, nel classico 4-3-1-2, Servili in porta; Gambaretti, Mazzuoli, Barbagli, Cammaroto in difesa; Mora, Rosselli a completare il centrocampo; Degano dietro il duo d’attacco dove Rossi sarà affiancato da Fanucchi.
Per il Milazzo 4-4-1- invece con Tesoniero; Maggio, Alungo, Strumbo, Ursi; Prestia, Simonetti, Morina, Compagno; Suriano; Guerriero.