La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home
Grigi ecco il nuovo proprietario: Luca Di Masi
Dopo mesi di trattative segrete l'Alessandria conosce il nome del suo nuovo proprietario. L'imprenditore torinese Luca Di Masi ha rilevato la società grigia dalla cordata alessandrina
Dopo mesi di trattative segrete l'Alessandria conosce il nome del suo nuovo proprietario. L'imprenditore torinese Luca Di Masi ha rilevato la società grigia dalla cordata alessandrina
ALESSANDRIA – Arriviamo subito alla notizia: Luca Di Masi è il nuovo proprietario dell’Alessandria Calcio. Gianluigi Capra, e gli altri soci dell’Alessandria Communication & Marketing (Valerio Bonanno, Gisella Villata e Maurizio Pavignano), hanno ceduto tutte le quote di loro proprietà all’imprenditore torinese. Di Masi ha, quindi, il pieno controllo della società possedendo il 100% delle azioni.Giocatori e tifosi possono tirare un sospiro di sollievo per il salvataggio dei Grigi e per un progetto che, sulla carta, parte da ottimi presupposti. Dopo due mesi di voci e ipotesi si è arrivati finalmente al lieto fine. Industrie importanti del territorio, realtà petrolifere vicine o lontane, presunte aziende con nomi strani di richiamo alla cultura televisiva. Pochi però avevano anche solo sospettato, almeno fino a pochi giorni fa, di Luca Di Masi. Il nuovo proprietario ha condotto le operazioni con la massima discrezione. E il silenzio stampa in cui si è chiusa la società ha contribuito a far trapelare pochissime notizie sul fantomatico mister x pronto a rilanciare un’Alessandria sull’orlo della liquidazione.
Di Masi non è certo personaggio noto, almeno dalle nostre parti. Migliore conoscenza di lui hanno i torinesi. L’imprenditore è infatti il titolare della catena di negozi d’abbigliamento Olympic situati nel capoluogo piemontese. Una realtà solida presente da settant’anni nella città.
Non resta ormai che l’ultimo passo: la formalizzazione degli accordi raggiunti, operazione per cui ci vorrà una settimana circa. Nel frattempo tutti i tesserati grigi continueranno ad osservare il silenzio stampa.