La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home
Alessandria – Forlì rinviata per neve
AGGIORNAMENTO: La gara è stata rinviata a seguito delle nevicate di questi giorni. Cusatis: "Avrei preferito giocare"
AGGIORNAMENTO: La gara è stata rinviata a seguito delle nevicate di questi giorni. Cusatis: "Avrei preferito giocare"
13:35 Cusatis: “Avrei preferito giocare”Mister Cusatis avrebbe preferito giocarsela questa partita, soprattutto per dare un segnale dopo la sconfitta di Busto. Ma la nevicata della notte ha fatto saltare i piani e il rinvio è stato inevitabile. Avremmo visto – secondo il mister – un’Alessandria determinata, dopo una settimana di lavoro molto positivo e intenso, segno che la sconfitta era stata superata e c’era voglia di fare bene e andare avanti. Adesso si confida in una settimana clemente sotto il profilo atmosferico, l’attività sarà quella della settimana tipo, con eventuale spostamento a Spinetta al centro dei Quartieruzzi in caso di impraticabilità di campi.
13:00 Alessandria – Forlì rinviata
Come riportato sul sito ufficiale, l’Alessandria Calcio comunica che la partita Alessandria-Forlì prevista per oggi alle 14:30 è stata rinviata a causa della nevicata di questi ultimi giorni. La gara verrà recuperata presumibilmente il prossimo 9 febbraio.
Come riportato sul sito ufficiale, l’Alessandria Calcio comunica che la partita Alessandria-Forlì prevista per oggi alle 14:30 è stata rinviata a causa della nevicata di questi ultimi giorni. La gara verrà recuperata presumibilmente il prossimo 9 febbraio.
10:15 Alle 12 incontro allo stadio per decidere della partita
Alle 12 di oggi, presso lo stadio Moccagatta, avrà luogo il briefing tra l’arbitro, le società e le Forze dell’Ordine per le decisioni da adottarsi in merito alla gara Alessandria-Forlì.
9:45 Chiesto il rinvio della partita
In attesa della verifica da effettuare con il direttore di gara, direttamente sul terreno di gioco, la società Alessandria Calcio, in relazione al protrarsi delle precipitazioni nevose, ha deciso di chiedere il rinvio della partita. Si attende la decisione nelle prossime ore.
ALESSANDRIA – Che i tre punti del Forlì siano non in più ma in meno, poco importa. L’Alessandria si trova davanti un ostacolo difficile, di quelli che più volte l’hanno fatta inciampare. Il ritardo dalle prime della classe sta, infatti, tutto qui. L’incapacità di vincere le sfide dirette. Non aver battuto nessuno di quelli che stanno davanti. Nonostante, si diceva, i romagnoli siano dietro, il compito è lo stesso. Alzare l’asticella. Spiccare quel salto in alto, qualche centimetro in più, che ti faccia gareggiare con i primi.
Dal Forlì passa il rimanere dentro o fuori, almeno a breve termine, ai play-off. Un passo fondamentale in un momento in cui si stanno decidendo le sorti societarie. Avere una posizione buona. Trovare una proprietà solida, forte, nuova. Qualche innesto al posto giusto prima della fine. Da questi tre punti può costruirsi un futuro a colori. Se gli ultimi due non dipendono dalla squadra, uno, il primo, è nelle sue mani e in quello che saprà mettere in campo.
Per l’ultima volta davanti al proprio pubblico, prima di due trasferte consecutive e un turno di sosta, Cusatis avrà a disposizione un’ampia scelta per la formazione. Unica, pesante rinuncia sarà quella di Luca Mora, espulso domenica scorsa nella sconfitta di Busto Arsizio. Assenza che sarà comunque sopperita dal rientro a centrocampo di Roberto Menassi e dal trio d’attacco di lusso: Degano, Fanucchi e Ferretti. Le quotazioni dell’ex Treviso sono in netto rialzo dopo la scossa data dal suo ingresso contro la Pro Patria. Un suo pieno recupero, sarebbe, senz’ombra di dubbio, il più grande acquisto per il girone di ritorno.
Per Bardi invece qualche difficoltà in più. Evangelini squalificato e l’attaccante titolare Patrescu in forte dubbio per un guaio muscolare.
Le probabili formazioni:
Alessandria (4-3-1-2): Servili; Gambaretti, Mazzuoli, Cammaroto, Barbagli; Roselli, Menassi, Bianchi; Degano; Fanucchi, Ferretti
Forlì (3-4-3): Ginestra; Arrigoni, Orlando, Ingegneri; Sanpaolesi, Evangelisti, Sozzi, Sabato; Oggiano, Bonaventura, Petrascu.