Home
Il talento di Elena arriva a Bologna
Si è conclusa con la partecipazione alle semifinali dello Zecchino d'Oro l'avventura della piccola e brava Elena. Dopo il canto, studierà anche pianoforte
Si è conclusa con la partecipazione alle semifinali dello Zecchino d'Oro l'avventura della piccola e brava Elena. Dopo il canto, studierà anche pianoforte
ALESSANDRIA – Si accendono i riflettori sulla giovanissima cantante Elena Cazzulo, una ragazzina di 10 anni residente in Alessandria che anche quest’anno ha partecipato al concorso canoro per bambini più famoso d’Italia, lo Zecchino d’Oro, riuscendo ad arrivare in pre-finale. La giovane fanciulla ha partecipato per il quarto anno consecutivo, insieme alla sorellina di 8 anni Francesca. Una tenacia ed una costanza che hanno “premiato” l’artista alessandrina in erba con un risultato molto soddisfacente.Sono statti mamma e papà ad iscrivere la piccola Elena al celebre concorso e lei ha mostrato le sue abilità canore con “Scriverò nel vento”.
Dopo l’iscrizione, ad inizio maggio 2012 i genitori hanno ricevuto la telefonata con la quale l’organizzazione ha loro annunciato che la figlia era riuscita a passare la prima selezione regionale, qualificandosi tra i 10 bambini scelti su un numero di circa 350 aspiranti.
Dopo questa prima fase sono seguite altre due selezioni a Novara, la prima a porte chiuse, la seconda aperta anche al pubblico.
Passata con successo anche la fase novarese, per Elena si sono aperte le semi-finali di Bologna che si sono svolte a settembre. Ma, nonostante il suo talento, non è riuscita ad imporsi e guadagnarsi la finalissima.
Oggi, dopo un’esperienza sicuramente positiva, preferisce studiare pianoforte piuttosto che perseguire con il canto. Alla domanda “che futuro sognate per vostra figlia e che cosa vi aspettate da lei” i genitori così dichiarano serenamente: “Speriamo che Elena continui a cantare non arrendendosi mai, perché non vogliamo che il suo talento, dimostrato fin dalla tenera età, vada sprecato. Nello stesso tempo, non vogliamo insistere”.
Infatti Elena, all’età di 6 anni in vacanza con i genitori in Sardegna, si è esibita al karaoke con “Io canto” di fronte agli altri ospiti del villaggio nel quale risiedevano e ha commosso gli spettatori. Da quel momento è iniziata per la piccola un percorso artistico ancora tutto da tracciare.