“Ci costituiremo parte civile contro chi ha causato il dissesto”
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
25 Ottobre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

“Ci costituiremo parte civile contro chi ha causato il dissesto”

Gli uffici legali di Cgil stanno valutando la possibilità di costituirsi parte civile nel processo penale contro l’ex sindaco Piercarlo Fabbio, l’assessore Luciano Vandone e il ragioniere capo Carlo Alberto Ravazzano. “Una possibilità che dovrà essere aperta a tutti”

Gli uffici legali di Cgil stanno valutando la possibilità di costituirsi parte civile nel processo penale contro l?ex sindaco Piercarlo Fabbio, l?assessore Luciano Vandone e il ragioniere capo Carlo Alberto Ravazzano. ?Una possibilità che dovrà essere aperta a tutti?

“Ma io posso chiedere i danni a chi ha provocato il dissesto e ci ha lasciato in questa situazione”? E’ la domanda che è nata dalla platea di dipendenti pubblici che si è svolta questa mattina nel cortile di palazzo Rosso. “Abbiamo dato mandato ai nostri studi legali di valutare la possibilità di costituirsi parte civile all’interno del processo contro l’ex sindaco Piercarlo Fabbio, l’assessore Luciano Vandone e il ragioniere capo Carlo Alberto Ravazzano”, ha risposto senza esitazione il sindacalista Cgil Alvaro Venturino. Si vorrebbe, però, “dare a tutti la possibilità di chiedere i danni”, ha aggiunto. L’ufficio legale valuterà quindi se ci sono i margini e in quali forme procedere.
La prima udienza presso il tribunale di Alessandria è già stata fissata il 21 novembre.
Il comune di Alessandria, attraverso l’avvocato Giulia Boccassi, ha già fatto il passo di costituirsi parte civile. Le imputazioni a carico di Fabbio, Vandone e Ravazzano sono di truffa ai danni dello stato, falso ideologico, abuso d’uffici.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione