Home
Il procuratore Caselli prepara il ricorso
Siamo convinti della accuse. Lette le motivazioni, la Procura di Torino farà certamente ricorso. Queste le parole del procuratore capo dopo la lettura della sentenza. E intanto nuovi arresti in Lombardia per l'intreccio tra 'ndrangheta e politica
?Siamo convinti della accuse. Lette le motivazioni, la Procura di Torino farà certamente ricorso?. Queste le parole del procuratore capo dopo la lettura della sentenza. E intanto nuovi arresti in Lombardia per l'intreccio tra 'ndrangheta e politica
TORINO – Nessuna esitazione: “Siamo infatti serenamente convinti della fondatezza dell’accusa. Il procedimento denominato “Albachiara” ha dimostrato ampiamente ed univocamente l’esistenza della ‘ndrangheta nel Basso Piemonte e le relative responsabilità dei singoli imputati. Le prove raccolte si basano su imponenti riscontri nei fatti e sulle dichiarazioni rese da associati al sodalizio criminoso. Una copiosa giurisprudenza della Corte di cassazione avvalora le valutazioni dell’accusa”. Queste le parole di Giancarlo Caselli dopo la sentenza del giudice Massimo Scarabello che assolve tutti gli imputati al processo Maglio. Albachiara, la parte che ha riguardato gli alessandrini, è solo un aspetto dell’inchiesta più vasta che riguarda anche altre parti del Piemonte e la Liguria. Intanto, è notizia di ieri che anche in Lombardia sono stati eseguiti degli arresti. Così infatti riporta l’agenzia Ansa:
Domenico Zambetti del Pdl, all’assessorato alla Casa dal 2010, è finito in carcere assieme ad altre 19 persone, tra cui presunti boss e affiliati alla cosca Mancuso-Di Grilli, un medico e Ambrogio Crespi, fratello del noto sondaggista. Mentre il sindaco di Sedriano, hinterland milanese, è agli arresti domiciliari.
Per la prima volta è stato accertato, con conseguente arresto, il voto di scambio in Lombardia, dopo che diversi blitz nella regione, compresa la maxi-operazione ‘Infinito’, nei mesi scorsi avevano sollevato un velo sulla cosiddetta ‘zona grigia’ della ‘Ndrangheta, ‘sfiorandò anche alcuni politici.
Continua aleggere qui.