Alessandria, trovato l’accordo con Servili
Home

Alessandria, trovato l’accordo con Servili

L'Alessandria e Andrea Servili hanno trovato l'accordo sul contratto: il portiere rimane in grigio per un'altra stagione. Jurgen Pandiani lascia la squadra per approdare alla Giacomense. Sul fronte acquisti annunciata una "ciliegina sulla torta" per l'attacco

L'Alessandria e Andrea Servili hanno trovato l'accordo sul contratto: il portiere rimane in grigio per un'altra stagione. Jurgen Pandiani lascia la squadra per approdare alla Giacomense. Sul fronte acquisti annunciata una "ciliegina sulla torta" per l'attacco

Andrea Servili vestirà grigio anche per la prossima stagione. L’Alessandria ha raggiunto l’accordo con il portiere: un anno di contratto e un ingaggio più basso. La frenata della scorsa settimana aveva fatto temere il peggio. Le divergenze, invece, non erano insanabili ed è bastato un passo in avanti da entrambi le parti per arrivare a una soluzione che soddisfacesse tutti. Servili non ha ottenuto un biennale ma ha avuto un’opzione verbale, sulla “parola di gentiluomini” come l’ha definita il ds Menegatti, per un eventuale riconferma in caso dimostrasse tutto il suo valore nel corso del prossimo campionato. “Era nostra intenzione trovare un accordo e sono contento che ci siamo riusciti -ha commentato il presidente dei Grigi Maurizio Pavignano- Gli abbiamo chiesto un sacrificio economico ma anche lui è felice: parte per il ritiro più che carico. Sono soddisfatto di trovare giocatori che sono attaccati a questa società e accettano la nostra proposta di riduzione degli stipendi”. Ad allenarlo ci sarà il nuovo preparatore dei portieri Ganluigi Gasperoni.
Piuttosto interlocutorio invece l’incontro di lunedi con il procuratore di Marco Martini. Si dovrà ancora attendere per conoscere il destino del giocatore.

Via Pandiani in arrivo una “ciliegina”
Confermato Servili e bocciato Pandiani. Il contratto dell’attaccante scuola Atalanta è stato infatti ceduto in via definitiva alla Giacomense. Un uomo in meno per il reparto avanzato che verrà sostituito dalla “ciliegina sulla torta” del mercato dell’Alessandria. Un centravanti di grande valore, un top player di categoria che è già stato contattato e ha manifestato la sua felicità per un suo possibile approdo in riva al Tanaro. Quale la sua identità? “Lo avete già visto, vi è piaciuto e vi ha fatto anche gol” scherza Menegatti. Per la prossima stagione si prospetta dunque un possibile trittico offensivo da sogno con Fanucchi, Martini e la “ciliegina sulla torta”.
Con l’arrivo di mister x si chiude un posto in attacco, ruolo che mister Cusatis aveva individuato per fare minutaggio. Diventerà così il centrocampo la zona che sarà riservata per un giovane. Della linea verde farà parte anche un terzino classe ’93 titolare nella scorsa stagione in serie D e seguito da molte società professioniste, tra cui il Forlì. Tutti gli altri under sono già stati individuati ma per alcuni di loro, in particolare un classe ’91 che verrebbe preso per essere valorizzato, c’è ancora qualche riserva vista l’incognita C unica che potrebbe mutare i regolamenti sul minutaggio dei giovani.

Prezzi dei biglietti più bassi
Se sul mercato si lavora per costruire una formazione competitiva in grado di dare entusiasmo ai tifosi, su altri fronti si sta studiando un percorso parallelo per portare più pubblico al Mocagatta. “Vogliamo andare incontro ai tifosi e rivedere i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti delle partite -ha spiegato il presidente Pavignano- Abbiamo bisogno di loro e stiamo studiando una campagna di marketing per riportare tanta gente alla stadio. Di qui passa anche la riduzione dei prezzi, cosa di cui abbiamo iniziato a parlare negli scorsi giorni”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione