Derby con un punto in meno
L'Alessandria si prepara al derby con la Valenzana dopo il punto di penalizzazione in classifica e con la necessità di fare bottino pieno per non ritrovarsi invischiata in posizioni pericolose
L'Alessandria si prepara al derby con la Valenzana dopo il punto di penalizzazione in classifica e con la necessità di fare bottino pieno per non ritrovarsi invischiata in posizioni pericolose
Il punto in meno rende ancora più decisiva la sfida con la Valenzana. L’Alessandria scende a 44 punti, a sole 4 lunghezze dalle posizioni che scottano. Se fino alla scorsa giornata l’imperativo vittoria serviva a tenere vivo il sogno play-off, ora significa mettersi alle spalle qualunque pericolo per condurre senza ansie le ultime partite di campionato.
Sulla carta quella con gli orafi sarà una partita facile. Omodeo non ha avuto quest’anno una squadra in grado di lottare fino alla fine per rimanere tra i professionisti. La matematica non condanna ancora, ma anche il più ottimista dei tifosi valenzani non crede più nella salvezza. I Grigi quindi, per questi molteplici fattori, sono costretti a vincere. Per farlo ritroveranno la velocità e la pericolosità offensiva di Roberto Floriano. Dopo un mese di stop l’esterno torna ad essere arruolabile, nonostante un fastidio muscolare nell’allenamento di ieri. La sua forma non è però al massimo ed è più probabile che partirà dalla panchina. Con Negrini squalificato il posto da titolare sulla fascia andrà con ogni probabilità a Giovanni Motta nell’ormai canonico 4-4-2 di mister Sonzogni.
Intanto dall’Alessandria fanno sapere che i residenti nel Comune di Valenza potranno acquistare il biglietto solo se in possesso della tessera del tifoso. La società ricorda anche che nella sede della società sono giacenti decine di tessere non ancora ritirate. Chi volesse farlo potrà scrivere all’indirizzo tessera@alessandriacalcio.it concordando le modalità di recupero.
Le immagini della sconfitta della Valenzana con il Mantova nell’ultima gara di campionato