Passione Italia: gli elenchi telefonici raccontano la città di Alessandria
Un piccolo borgo innevato e un artigiano allopera i soggetti immortalati
Un piccolo borgo innevato e un artigiano allopera i soggetti immortalati
“Il progetto Passione Italia consolida l’impegno di Seat PG per il territorio italiano e per tutte le forme di arte e cultura che lo valorizzano, rinnovando il forte legame che unisce l’azienda ai cittadini del Bel Paese” ha dichiarato Mauro Balma Mion, Responsabile Marketing Print e Voice di Seat PG. “Con i loro scatti i partecipanti al concorso hanno raccontato come vivono e vedono le loro città, contribuendo a realizzare una grande vetrina di storie, tradizioni e paesaggi d’Italia che riscoprono e valorizzano le bellezze del nostro Paese”. Il concorso Passione Italia, giunto alla seconda edizione, è stato realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù , dell’ Unione delle Province Italiane(UPI) e dell’Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI) – Circuito Giovani Artisti Italiani e in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), Nital S.p.A. (distributore ufficiale dei prodotti fotografici Nikon in Italia), ed Epson. I vincitori delle copertine degli elenchi riceveranno anche i premi messi in palio dai partner: per quelli di PagineBianche e Tuttocittà la macchina fotografica Nikon Coolpix e, per PagineGialle, la stampante Epson A4.
I cittadini di Alessandria hanno scelto come copertina di PagineGialle una fotografia raffigurante un artigiano all’opera, intento a imbrigliare le corde di uno strumento musicale. “Imbrigliare l’aria e trasformarla in musica”, la foto vincitrice del concorso nella sessione “Mestieri di Oggi e di ieri – il cuore della tradizione e l’ingegno dell’innovazione”, è stata scattata a Castelnuovo Scrivia da Riccardo Delfanti di Castelnuovo Scrivia.
“Piccolo Borgo innevato:San Giuliano Nuovo” è la foto selezionata dai cittadini di Alessandria come copertina di PagineBianche e rappresenta il piccolo borgo di San Giuliano Novo innevato e illuminato dalle luci della sera. La foto vincitrice per la sessione del concorso “Piccoli borghi e rioni d’Italia – Piccoli mondi a noi vicini” è stata scattata a San Giuliano Nuovo da Gianni Armano di San Giuliano Nuovo.