Grigi, il campionato non è finito
L'Alessandria domenica ospita il Montichiari con l'obbligo di fare tre punti e di dimenticare le distrazioni delle vicende extracalcistiche avvenute in settimana
L'Alessandria domenica ospita il Montichiari con l'obbligo di fare tre punti e di dimenticare le distrazioni delle vicende extracalcistiche avvenute in settimana
Siamo però ancora ad aprile. C’è ancora tutto un mese davanti prima della fine della stagione, escludendo l’appendice di play-off e play-out. Sei partite in cui l’Alessandria può ancora dire la sua. Riagganciare la sesta posizione è compito più che arduo. Nondimeno tutto ciò che si può fare è provarci e giocarsi al meglio quest’ultimo scampolo di campionato. Dare per finito un torneo con così tanto anticipo è una cosa che può lasciare più di un rimpianto.
Al Moccagatta domenica arriva un Montichiari in ripresa ma demoralizzato dal deferimento, arrivato anche per loro, nella giornata di giovedi. I lombardi sono alla disperata ricerca di punti salvezza e sperano di riuscire a trovarli già domenica contro i Grigi. Il recente cambio di allenatore ha già saputo regalare un preziosissimo pareggio con il San Marino primo della classe, non ci sarà quindi nessun timore nei rossoblù nell’affrontare una squadra più quotata.
L’Alessandria dalla sua ha una buona occasione per ripartire dopo la dolorosa caduta di Poggibonsi. Gli undici che si vedranno in campo dovrebbero essere gli stessi della trasferta toscana con, ancora una volta, Negrini a giostrare nella zona di centrocampo (possibile anche un suo impiego a destra con Santoni a sinistra) e Marchetti a fare l’esterno di difesa.
Le immagini del pareggio del Montichiari con il Cuneo