Poggibonsi per agganciare i play-off
La trasferta di Poggibonsi può valere l'aggancio alla zona play-off per l'Alessandria e aprire nuovi orizzonti per il finale di stagione
La trasferta di Poggibonsi può valere l'aggancio alla zona play-off per l'Alessandria e aprire nuovi orizzonti per il finale di stagione
Anche un approccio più cauto ha i suoi perché. Poggibonsi sarà il vero spartiacque per l’ottimismo. In caso di successo sui toscani si potranno senza timore abbandonare i freni inibitori dell’ambizione. Ad ora però chi insiste sul tasto della tranquilla salvezza, come Giuliano Sonzogni, non lo fa solo per mascherarsi dietro qualche scaramanzia. È vero che la permanenza nella categoria è cosa ormai praticamente raggiunta, ma una sconfitta domenica taglierebbe le ali all’ambiente mandrogno. Il campionato tornerebbe a farsi anonimo e, in caso di vittorie concomitanti delle inseguitrici, anche le posizioni che scottano potrebbero tornare a farsi più vicine.
C’è margine per sognare con moderazione.
Per l’Alessandria non ci saranno problemi di formazione. A scendere in campo sarà ormai il collaudato 4-4-2. L’unico dubbio rimane su chi dovrà sostituire l’infortunato Floriano. Il candidato principale è Matteo Negrini che verrebbe dirottato, rispetto alle ultime uscite, sulla fascia destra d’attacco, con Marchetti che ricoprirebbe il ruolo di esterno basso. Tra gli altri interpreti nessuna sorpresa neanche in attacco, dove a partire titolare sarà la coppia Nassi-Fanucchi.
Modulo speculare in casa Poggibonsi, dove rientreranno i due squalificati Dierna e El Kamch. Fuori ancora per questo turno invece Settembrini. I toscani puntano a rifarsi dopo la sconfitta senza appello del recupero con il Rimini di mercoledi.
Le immagini della partita persa dal Poggibonsi con il Rimini