Nati per la musica in Ludoteca
Nellambito di Sognare di Volare, martedì 28 febbraio il primo appuntamento di Incontro per il the
Nell?ambito di ?Sognare di Volare?, martedì 28 febbraio il primo appuntamento di ?Incontro per il the?
Si tratta di incontri informali rivolti ai genitori o agli adulti interessati, con esperti e professionisti su tematiche educative, relazionali e culturali, mirati al confronto e allo scambio.
L’incontro in oggetto è “Nati per la musica”, a cura di Silvia Benzi, insegnante di canto; si rifletterà insieme sull’importanza di avvicinare ed educare fina dalla più tenera età i bambini alle diverse sonorità e al canto, perché la musica entra in gioco nella vita del bambino fina dai suoi inizi e gli permette di interagire con gli altri e con l’ambiente.
Sarà anche l’occasione per introdurre “Giochincoro”, il laboratorio di canto corale che partirà il 6 marzo e proseguirà, ogni martedì, fino al 3 aprile. Il laboratorio, rivolto ai bambini da 5 a 7 anni, condotto inoltre dal musicista Gabriele Guglielmi e dagli animatori Alessandra Icardi e Marco Badengo.
Per ulteriori informazioni – rispetto al programma e alle attività – è possibile recarsi presso la ludoteca di via Verona 103 o contattare lo 0131 227216 o l’e-mail ludoteca@aspal.it.