Salone dell’Orientamento, le nuove date: per scegliere responsabilmente
Un occasione per acquisire tutte le informazioni relative allUniversità e al territorio, parlare con i docenti e gli studenti dei diversi Dipartimenti. Ad Alessandria lunedì 27 febbraio e a Vercelli il 7 marzo
Un occasione per acquisire tutte le informazioni relative all?Università e al territorio, parlare con i docenti e gli studenti dei diversi Dipartimenti. Ad Alessandria lunedì 27 febbraio e a Vercelli il 7 marzo
Il Salone è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti d’istruzione superiore e si propone di presentare i corsi e i servizi offerti dall’Ateneo. Le classi sono invitate dunque a trascorrere una mattinata all’interno delle strutture per acquisire familiarità con esse. Nelle aule ci saranno docenti e studenti pronti a rispondere alle loro domande e a illustrare i corsi attivi nell’Ateneo. A intervalli regolari, ciascuna struttura effettuerà una presentazione della propria offerta formativa, al termine della quale i partecipanti avranno la possibilità di intervenire.
Si tratta di un’occasione da non perdere per gli studenti che potranno potenziare la consapevolezza e l’autonomia nelle scelte formative, acquisire tutte le informazioni relative all’Università e al territorio, parlare con i docenti e gli studenti dei diversi Dipartimenti.
Al Salone dell’Orientamento sarà presente anche lo staff di 6023 Channel, che spiegherà alle future matricole in cosa consiste il progetto Radio 6023, destinato alla formazione.
[Da www.6023.it]