Seconda serata della Scuola per Genitori
Giovedì 23 febbraio, nella sala polifunzionale della Parrocchia di San Michele, il prof. Mario Polito illustra Il segreto del successo
Giovedì 23 febbraio, nella sala polifunzionale della Parrocchia di San Michele, il prof. Mario Polito illustra ?Il segreto del successo?
“Una grossa opportunità per la nostra città e per le nostre famiglie – ha dichiarato Mons. Ivo Piccinini, parroco di San Michele, comunità parrocchiale che sostiene e promuove l’iniziativa -. Il pubblico delle grandi occasioni sia anche il pubblico dei grandi impegni”.
“Noi genitori – ha detto Monica Occhi, referente formativo del progetto per Alessandria – siamo chiamati per il secondo anno della Scuola per Genitori a riflettere e relazionarci sul nostro primario compito educativo. L’amore per i nostri figli è a fondamento della nostra vocazione ma non basta: occorre formarsi e informarsi, educando noi stessi per educare la generazione che sarà futuro di domani”.
La Scuola per Genitori di Alessandria è
È ancora possibile iscriversi e partecipare all’intero corso – realizzato con il patrocinio della Città di Alessandria e sostenuta da: Diocesi di Alessandria; Parrocchia di S.S. Michele e Carlo; Gruppo Gavio; Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria; Radio Voce Spazio; Radio Alex; Radio Gold; Gruppo AMAG; Torrefazione MIKE; Coldiretti Alessandria; Incontro outlet abbigliamento; La Pederbona; Paglieri; Nuovalinea restauri edili; BlogAL; ModusOperandi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il signor Giuseppe Cavaliere ai numeri 0131/361372 – 333/3680831 oppure via e-mail: beppe.cavaliere@alice.it
Altre info sono reperibili sulla pagina dedicata del sito ImpresaFamiglia e
e sul gruppo Facebook Essere Genitori Oggi – Alessandria
Dal punto di vista didattico si è particolarmente interessato al problema del metodo di studio, alle varie tecniche di apprendimento e di memorizzazione (antiche e moderne).
Si interessa soprattutto della Teoria della Gestalt applicata alla pedagogia, all’apprendimento e all’insegnamento. Ha insegnato per 16 anni nelle Scuole Secondarie, inferiori e superiori. Collabora con le scuole per la formazione degli insegnanti sui temi del metodo di studio, della didattica e della comunicazione in classe.
Ha pubblicato 13 libri: sette dedicati a imparare come si studia, due all’apprendimento cooperativo e la comunicazione in classe e uno alla psicoterapia sul tema della disperazione e della speranza.