All’Azienda Ospedaliera arriva il monitor multiparametrico
Un monitor mutiparametrico al Pronto soccorso pediatrico e due moderni lettini al day-hospital diabetologico per i pazienti scompensati
Un monitor mutiparametrico al Pronto soccorso pediatrico e due moderni lettini al day-hospital diabetologico per i pazienti scompensati
“Grazie alla sfilata organizzata lo scorso ottobre – spiega la presidente Cristina Poggio – siamo riusciti ad ottenere la cifra necessaria per l’acquisto e oggi siamo lieti di poter consegnare nelle mani del dottor Fernando Pesce questo prezioso strumento che sappiamo agevolerà il lavoro dei professionisti, che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare, tra i quali ricordiamo con affetto il dottor Dante Besana”.
Fernando Pesce, direttore del dipartimento pediatrico, ha ricevuto il bene in consegna: “Come sempre siamo davvero lieti di ringraziare di cuore ogni forma di sostegno a nostro favore. Sono piccole testimonianze di come l’Azienda Ospedaliera, in questo caso l’Infantile, sia nel cuore della popolazione. Grazie a questo strumento potremo migliorare le prestazioni erogate in urgenza ai piccoli pazienti con il monitoraggio dei loro parametri vitali”.
L’Adal, Associazione Diabetici Alessandria, si è prodigata per offrire maggiore confort per i pazienti che accedono al day-hospital diabetologico. Due nuovi e moderni lettini sono infatti a disposizione dei pazienti diabetici scompensati e che devono essere trattati attraverso infusioni in vena, oltre che per quelli afflitti dal cosiddetto “piede diabetico” che devono eseguire medicazioni in molti casi decisamente complesse.
Il referente dell’Adal Vincenzo Maino ricorda: “Siamo orgogliosi di poter aiutare la dottoressa Ansaldi, i suoi collaboratori e l’Ospedale a fornire un servizio migliore ai pazienti diabetici. Per questo però dobbiamo ringraziare la Provincia di Alessandria, che da sempre ha un occhio di riguardo nei nostri confronti e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ancora una volta ha accolto la nostra richiesta. Sappiamo che il nostro piccolo contributo è una goccia nel mare, ma siamo sicuri che i pazienti che accedono a questi servizi apprezzeranno moltissimo la possibilità di un più confortevole trattamento”. Egle Ansaldi, direttore dell’Endocrinologia a nome di tutta l’Azienda Ospedaliera ha ricevuto il presidente dell’Adal, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Pier Angelo Taverna e l’assessore provinciale Maria Grazia Morando, ringraziando per l’attenzione e la sensibilità dimostrata.