Grigi, un pareggio che non fa male a nessuno
Alessandria e Virtus Entella finiscono sullo 0-0 il recupero di campionato. Un pareggio giusto che entrambe le squadre non disprezzano
Alessandria e Virtus Entella finiscono sullo 0-0 il recupero di campionato. Un pareggio giusto che entrambe le squadre non disprezzano
Il primo tempo parte con una fase di studio prima di accendersi. L’Alessandria ci mette la volontà, più che il gioco, per avvicinarsi alla porta. L’Entella manovra in velocità per colpire gli avversari in contropiede. La prima occasione è nei piedi di Fanucchi che al 13′ riceve una bella palla e riesce ad arrivare davanti a Paroni. La punta fa partire però un tiro poco incisivo. Subito dopo sono i liguri ad avere la palla del vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo si accende la solita mischia a centro area, l’arbitro vede un intervento proibito e fischio il rigore tra le proteste di tutti. A presentarsi sul dischetto è Lenzoni che calcia malamente a lato. Si susseguono azioni da una parte e dall’altra a buon ritmo. Quella che capita sui piedi di Rosso ha del clamoroso. Su un lancio dalle retrovie Cammaroto non interviene lasciando l’attaccante biancoazzurro libero di arrivare davanti a Servili, ma Rosso si impappina per ben due volte.
Il secondo tempo si attesta su un livelli più blandi. L’Entella sembra provato dalla seconda partita in 3 giorni e si limita ad amministrare senza troppo affanno, l’Alessandria non trova la velocità giusta per far male agli avversari. I padroni di casa ci provano con conclusioni da lontano e poco più. L’unico spunto veramente pericoloso è un tiro a incrociare di Floriano (buona la prestazione del nuovo acquisto) che sfiora l’incrocio dei pali. Nemmeno in 10 minuti in superiorità numerica gli uomini di Sonzogni riescono a trovare l’idea buona per far male agli avversari. Dal 29′ quando viene mostrato il secondo giallo a Staiti al 39′ quando la stessa sorte tocca a Fanucchi, tra i Grigi si contano due tiri dalla distanza parati senza fatica da Paroni. Poi si aspetta solo il triplice fischio dell’arbitro.
Il pareggio di oggi lascia l’Alessandria sì senza ferite, ma da anche poco valore aggiunto . Si prolunga la striscia positiva del girone di ritorno, contro una formazione in grande forma, ma i play-off rimangono sempre abbastanza lontani. Di positivo si trova la volontà sempre ben viva, come prima della sosta forzata. Di negativo c’è sicuramente l’emergenza attaccanti. Con il Casale domenica mancherà sicuramente Fanucchi squalificato ma potrebbe dare forfait anche Nassi uscito malconcio oggi. Con anche Artico costretto in tribuna, trovare una soluzione offensiva potrebbe non essere semplice.