La vincitrice della Lancia Ypsilon è una giovane tortonese
A vincere il primo premio, messo in palio dalla lotteria natalizia dell'associazione Oadi AlCentro, è una giovane psicologa di Tortona, Mariagrazia Presciutti. A ritirare il premio questa mattina a Palazzo Monferrato c'era la sorella, Maria Beatrice. Altri 13 fortunati hanno ritirato i loro premi: biglietti teatrali, buoni spesa, borse, gioielli e weekend d'arte. Ecco l'elenco
A vincere il primo premio, messo in palio dalla lotteria natalizia dell'associazione Oadi AlCentro, è una giovane psicologa di Tortona, Mariagrazia Presciutti. A ritirare il premio questa mattina a Palazzo Monferrato c'era la sorella, Maria Beatrice. Altri 13 fortunati hanno ritirato i loro premi: biglietti teatrali, buoni spesa, borse, gioielli e weekend d'arte. Ecco l'elenco
Finalmente ha un volto e un nome la vincitrice del primo premio, una Lancia Ypsilon fiammante, della lotteria di Natale promossa dall’associazione commercianti Oadi AlCentro. Mariagrazia Presciutti di Tortona è la titolare del biglietto associato all’automobile, anche se a ritirare il premio questa mattina a Palazzo Monferrato c’era la sorella, Maria Beatrice (nella foto con il sindaco). Il biglietto è stato acquistato nel negozio d’abbigliamento Benetton di Alessandria: “Sono venuta io, perché mia sorella è ad un funerale stamattina. Avevamo 5 tagliandi – spiega Maria Beatrice Presciutti, che tremava dall’emozione – e abbiamo vinto con quello degli stivali che mia sorella aveva regalato a me per Natale”. Tortonesi, Mariagrazia lavora come psicologa alla clinica Salus di Alessandria, come ci spiega la sorella.
Alla presenza del sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, della vice presidente della Provincia Rita Rossa, della presidente dell’associazione promotrice del concorso a premi, l’Oadi AlCentro, Elisabetta Ferrieri, del vice presidente della Fondazione Cra di Alessandria, Giovanni Ghè, del segretario generale della Camera di Commercio, dottor Fara, dell’assessore al Commercio Buzzi Langhi e di tutti gli sponsor e le associazioni di categoria che hanno collaborato (Ascom e Confesercenti), insieme a molti dei titolari dei negozi che hanno venduto i biglietti vincenti o che hanno messo in palio i premi sono stati consegnati anche i restanti 13 regali.L’estrazione era avvenuta il 15 gennaio, ma i codici dei tagliandi vincenti non erano ancora stati associati ai 14 premi totali. Ecco l’elenco.
Al 10° estratto, la signora Audilia Boffa di Alessandria è andata una cena per due persone offerta dal ristorante Alli Due Buoi Rossi. Il 9° premio, una borsa moda offerta dal negozio L’Albero, è stata vinta da Giuseppe Comelio di Spinetta Marengo, mentre il set di valigie Roncato (8° premio) offerto dal negozio Lemon è andato a Monica Stoppini di Bassignana con un tagliando acquistato a Palazzo Melchionni.
Il 7° premio, una trapunta matrimoniale, è stato vinto da Marta Molina di Castellazzo, mentre il 6° premio, un buono da 500 euro, è andato a Franca Accornero di Felizzano.
L’anello con brillanti offerto dalla gioielleria Visconti (5° premio) è stato vinto da Barbara Cordaro di Alessandria che aveva fatto acuisti presso Melchionni. Cristina Gualco di Bosco Marengo è la vincitrice del weekend per due persone in una città d’arte (4°), mentre il buono da 1000 euro (2° premio) è andato a Battista Bò di Alessandria. Buono da 1500 euro per il secondo estratto, Maria Fernanda Gomez, che ha anticipato, ormai senza troppa sorpresa la vittoria delle sorelle Presciutti. Maria Beatrice era infatti rimasta l’ultima nel salone di Palazzo Monferrato ad essere in possesso dell’ultimo tagliando vincente: primo premio la Lancia Ypsilon.
