Rugby BEFed Alessandria pareggio casalingo con il Parabiago
E finita con un pareggio la seconda giornata di ritorno che ha visto affrontarsi , al campo dei Ferrovieri di Viale Brigata Ravenna di Alessandria, l A.p.d. Rugby BEFeD Alessandria e il Rugby Parabiago
E finita con un pareggio la seconda giornata di ritorno che ha visto affrontarsi , al campo dei Ferrovieri di Viale Brigata Ravenna di Alessandria, l A.p.d. Rugby BEFeD Alessandria e il Rugby Parabiago
Partita iniziata nei migliore dei modi per i grigi padroni di casa che vanno subito in vantaggio con Cainzo che, imbeccato da un ottimo Cullhaj, schiaccia oltre la meta che Peens però non sfrutta fallendo il calcio del 7 a 0. Non si fa attendere la reazione del Parabiago che in poco meno di 15 minuti trova prima un calcio di punizione e poi grazie alla poderosa rimessa laterale una meta che il numero 10 rossoblù piazza portando in vantaggio gli ospiti per 5 a 10. Il nervosismo e la voglia di far punti fa si che Alessio Ruzzenenti venga ammonito per comportamento antisportivo lasciando così la compagine alessandrina in inferiorità numetica per 10 minuti. In questo lasso di tempo ne approfitta però Parabiago che con un’azione fotocopia alla precedente segna una bella meta che però il numero 10 rossoblù non concretizza con la trasformazione.
Reazione di orgoglio dei grigi che prima accorciano le distanze con un calcio piazzato di Gert Peens e poi, a ranghi completi, vanno in meta con una splendida azione di Cullhay che ruba palla sui 22 metri avversari e si invola da solo verso la linea di fondo dando la possibilità a Peens di concretizzare la trasformazione e portando il risultato a fine primo tempo sul 15 pari.
Secondo tempo che vede subito la formazione guidata da Peens/De Mayer in vantaggio grazie ad un calcio piazzato dello stesso allenatore/giocatore sudafricano.
Ma ancora la foga e la voglia di punti portano all’ennesimo cartellino giallo; questa volta è capitan Borrelli a lasciare in 14 i compagni per 10 minuti dando cosi la possibilità all’apertura lombarda di piazzare l’ennesimo calcio di punizione che porta in parità la partita. Secondo tempo che si conclude con un paio di occasioni sprecate da Peens su calcio da fermo e una bella azione da touche che si spegne poco prima dei 5 metri della formazione ospite. Risultato finale di 18 pari con il rammarico di non essere riusciti a portare a casa il punteggio pieno ma con la consapevolezza di esserci e di potersela giocare tra sette giorni presso in trasferta a Lumezzane.
Formazione scesa in campo:
Borrelli, Greco, Saracco, Alessio Ruzzenenti (Canta), Baroni, Shpella Enea, Cullhaj (Piccinin), Cavallini, Tepsanu, Peens, Cainzo, Kiptiu (Dirutigliano), Merlo, Marchesi, Castucci.
A disposizione: Caponiti, Cala, Andrea Ruzzenenti, Martelli