Sonic Alchemies – Buon Compleanno Elvis
L'8 gennaio 1935 nasceva Elvis Presley, lunico tributo che Sonic Alchemies vuole e desidera proporre è proprio per The King Of Rock 'N' Roll. Questa sera sul palco di Sonic Alchemies ad ingresso gratuito
L'8 gennaio 1935 nasceva Elvis Presley, l?unico tributo che Sonic Alchemies vuole e desidera proporre è proprio per The King Of Rock 'N' Roll. Questa sera sul palco di Sonic Alchemies ad ingresso gratuito
Proprio con l’evento Buon Compleanno Elvis si andrà a festeggiare la nascita del Re.
Di lui dissero:
Ci sono stati molti ragazzi in gamba, molti pretendenti, ma c’è stato un solo re.
(Bruce Springsteen)
La prima volta che ho sentito la voce di Elvis ho capito che non avrei mai lavorato per nessuno, e che nessuno sarebbe stato il mio capo… Ascoltarlo la prima volta è stato come uscire da una prigione. Ringrazio Dio per Elvis Presley.
(Bob Dylan)
Prima di Elvis il mondo era in bianco e nero. Poi è arrivato… ed ecco un grandioso technicolor.
(Keith Richards)
Prima di Elvis non c’era nulla!
(John Lennon)
La stagione vuole rendere omaggio a questo grande personaggio del XX secolo con una serata a lui dedicata nel mese del suo compleanno (8 gennaio 1935). Per uno strano gioco dei numeri quest’anno è il 35° anniversario della morte ma anche il 77° anniversario della nascita. Quindi le date si invertono poiché l’anniversario della nascita (1935, 77 anni fa) coincide come numero con l’anno della morte (1977, 35 anni fa).
Ad onorare al meglio questa ricorrenza, ci saranno sul palco i The Dreamers oramai attivi dal 1995. Presenteranno uno spettacolo sulla formula dei live di Elvis Presley, un viaggio tra rock’n’roll e blues passando dai pezzi più famosi, senza dimenticare quelli meno noti ma altrettanto validi nella sua prolifica carriera.
Il risultato è un performance di forte impatto, curata nelle scenografie, nelle mosse e nei suoni che riporteranno il pubblico alle magiche atmosfere della Las Vegas degli anni ’70.
Con oltre 350 live all’attivo, i The Dreamers si sono esibiti in prestigiosi teatri, locali e piazze del Nord Italia e recentemente sono stati ospiti al programma di RAI2 – Piazza Grande.
Collaborano attivamente con l‘Elvis Friends Fan Club Italia annoverando tra l’altro alcuni indimenticabili concerti insieme a membri originali della band che accompagnò Elvis nei concerti dal 1969 al 1977 quali il chitarrista John Wilkinson il cantante e grande amico Charlie Hodge, il bassista Jerry Scheff, lo storico batterista Dj Fontana, il quartetto Gospel The Imperials e le coriste soul The Sweet Inspirations.
Insomma, non potete mancare.
Fai qualcosa che valga la pena ricordare. (Elvis Presley)