Polemiche a Giurisprudenza, la commissione cerca informatori
Dal rettorato l'appello: "chiunque fosse interessato a fornire informazioni in merito alle polemiche sul professor Salvatore Rizzello ci contatti"
Dal rettorato l'appello: "chiunque fosse interessato a fornire informazioni in merito alle polemiche sul professor Salvatore Rizzello ci contatti"
“Chiunque fosse interessato a fornire informazioni” in merito ai presunti comportamenti non corretti tenuti dal preside di Facoltà di Giurisprudenza dell’Amedeo Avogrado di Alessandria, può “contattare l’ufficio legale dell’Ateneo”. L’appello è stato rivolto direttamente dal rettorato per fare luce sulle polemiche che hanno investito il professore Salvatore Rizzello e il concorso per un posto da ricercatore presso la stessa facoltà. “La Commissione istituita con il compito di valutare se corrispondono al vero alcune polemiche apparse sui giornali riguardanti il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, professor Salvatore Rizzello, e, di riflesso, la Facoltà stessa, invita chiunque fosse interessato a fornire informazioni in merito a contattare l’Ufficio legale dell’Ateneo (dott. Luca Brancato, tel. 0161 261 543, email luca.brancato@rettorato.unipmn.it), per fissare un appuntamento con la Commissione stessa”, è l’annuncio.
Da Facebook e da alcuni partecipanti al concorso erano infatti partite informazioni circa comportamenti poco chiari del capo della commissione d’esame Rizzello, ripresi poi da diversi organi di stampa. Lo stesso Rizzello aveva chiesto l’istituzione di una commissione che facesse luce sulla vicenda, verso la quale il preside si è sempre detto assolutamente sereno. Il Rettore ha, nel frattempo, rinviato gli atti alla commissione d’esame (dalla quale Rizzello si è ritirata) per vizi formali.