Grigi, l’anno inizia bene
L'Alessandria saluta l'anno nuovo ritrovando la vittoria in trasferta con il Renate. A decidere la partita due gol nel primo tempo di Nassi e Fanucchi
L'Alessandria saluta l'anno nuovo ritrovando la vittoria in trasferta con il Renate. A decidere la partita due gol nel primo tempo di Nassi e Fanucchi
Va tutto bene oggi all’Alessandria. E già questa è una notizia. Appena iniziata la partita Cortinovis combina un pasticcio difensivo, Nassi non si fa pregare due volte per mettere a segno il suo primo gol su azione con la maglia grigia. Dopo soli 5 minuti gli ospiti sono già in vantaggio. Gli uomini di Sonzogni non si siedono sugli allori e cercano subito il raddoppio con una conclusione di Roselli abbastanza pericolosa. Gli ospiti giocano quasi in scioltezza ed è con facilità che trovano il raddoppio al 34′. Nassi fa partire il contropiede lanciando Motta sulla destra, palla dentro per Fanucchi che fa 2-0.
Il secondo tempo scorre via blando con un Alessandria padrona del campo che amministra senza strafare e un Renate che non riesce a trovare il bandolo della matassa.
Buonissima prestazione generale per i grigi. Non è ancora il tempo di esaltarsi, una partita così però in questa stagione non si era quasi mai vista. Ottimo l’innesto di Scarabelli che ha mostrato di essersi subito ambientato al campionato dei grandi. La marcia in più pare essere generale. Il Fanucchi di Meda è il milgiore visto fino ad ora, il giocatore che tutti si aspettavano.
Non montarsi la testa e mantenere i piedi per terra. Si è fatto solo un piccolo passo con un avversario non tra i più forti. In questo senso il Santarcangelo domenica prossima sarà un ottimo test. La certezza comunque è che sommando tanti piccoli passi così la strada che si potrebbe fare è molta.
RENATE-ALESSANDRIA 0-2(0-2)
Marcatori: 5′ Nassi (A) 34′ Fanucchi (A)
RENATE: Pisseri, Adobate, Gavazzi, Cortinovis, Cavalli, Ferrari, Valerio (50′ Gaeta), Mastrototaro (46′ Mantovani), Capogna(38′ Ghezzi), Mazzini, Gualdi
A disposizione: Lenzi, Morotti, Carminati, Bergamini
Allenatore: Magoni
ALESSANDRIA: Servili, Scarabelli, Sabato, Segarelli, Ciancio, Cammaroto, Motta (70′ Giardina), Roselli, Nassi, Fanucchi, Pasino (67′ Pandiani)
A disposizione: De Marco, Robotti, Cozza, Poli, Di Fiore
Allenatore: Sonzogni
Arbitro: Pezzuto di Lecce (Croce, Boz)
Ammoniti. Gavazzi (R), Nassi (A), Motta (A), Cavalli (R)
Note: campo in buone condizioni, 150 spettatori circa, Angoli: 4-2 Recupero: 1′ 1T