Grigi, vittoria unica possibilità. Casale primo al giro di boa. Vale, più forti della sfortuna
L'Alessandria in casa con il Lecco ha come unico obiettivo la vittoria. Il Casale, già sicuro di essere campione d'inverno, vuole continuare la sua marcia con il Santarcangelo. La Valenzana col Renate dovrà fare i conti con molte assenze
L'Alessandria in casa con il Lecco ha come unico obiettivo la vittoria. Il Casale, già sicuro di essere campione d'inverno, vuole continuare la sua marcia con il Santarcangelo. La Valenzana col Renate dovrà fare i conti con molte assenze
L’Alessandria dovrebbe schierare: Servili, Sabato, Barbagli, Cammaroto, Ciancio, Motta, Giardina, Roselli, Negrini, Martini e Fanucchi. Per il Lecco la probabile formazione è: Aprea, Castelnuovo, Ischia, Conti, Sciannamé, Padoin, Mattaboni, Civilleri, Galli, Viviani, Temellin.
Le immagini della sconfitta del Lecco con il Savona
Il Casale scenderà in campo col Santarcangelo avendo già la certezza matematica di essersi aggiudicato il titolo di campione d’inverno. Il punto di penalizzazione comminato al Treviso ha infatti permesso ai nerostellati di poter arrivare al giro di boa davanti a tutti ancora prima dell’ultimo turno di andata. Se il traguardo è di quelli importanti, i giocatori di Buglio non devono calare in concentrazione perché adesso viene il momento più difficile. Dopo una prima parte di stagione praticamente perfetta, i monferrini devono ricominciare da zero se vogliono proseguire per il resto del campionato con il vento in poppa come hanno fatto fino ad ora. In questo senso già il Santarcangelo si può considerare una tappa fondamentale. Senza l’assillo di vincere a tutti i costi per rimanere primo, il Casale dovrà mostrare tutta la propria maturità e far capire a tutti che di punti lasciati per strada ce ne saranno pochissimi. Demolire pian piano le speranze di tutti gli altri, è questo l’obiettivo dei nerostellati. Già domenica si potrà muovere un bel passo in questa direzione, anche se i romagnoli sono avversari di quelli tosti.
La probabili formazioni, Casale : Pomat, Naglieri, Gonnella, Vignati, Silvestri, Iannini, Cappellupo, Siega, Rodriguez, Taddei, Crocetti. Santarcangelo: Nardi, Fabbri, Arrigoni, Gregorio, Locatelli, Bakinini, Obeng, Del Pivo, Graziani, Scotto, Ferri.
Le immagini della vittoria per 1-0 del Santarcangelo contro il Mantova nell’ultimo turno di campionato
Molte le assenze tra la Valenzana che farà visita al Renate. Tra squalificati e infortunati Rossi dovrà fare a meno di 6 giocatori. Il presidente Omodeo è intervenuto ingaggiando lo svincolato Dall’Ara che domenica si potrebbe già vedere in campo tra i titolari. Gli orafi dopo le ultime buone ma sfortunate prestazioni, sperano di riuscirsi a ripetere, con il fattore casualità che finalmente loro favore. In caso di vittoria con il Renate la Valenzana avrà un’iniezione positiva di fiducia che potrà permettere di guardare al girone di ritorno con un’altra prospettiva per puntare alla rincorsa alla salvezza.
Per il Renate dovrebbero scendere in campo: Pisseri, Gavazzi, Cortinovis, Ferrari, Adobati, Mangiarotti, Mantovani, Cavalli, Mastrototaro, Gualdi, Capogna. Per la Valenzana: Serena, Crescente, Serao, Blondetto, Forino, Pagan, Righini, Dall’Ara, Montanari, Franciosi, Miracoli.