“Magie di Natale” in Ludoteca
Arriva dicembre, e con lui il Natale e la sua attesa, tanto cara ai bambini. LAssessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Alessandria, per questo motivo, è lieto di presentare Magie di Natale, un programma di attività dedicate al Natale presso la Ludoteca Cè Sole e Luna
Arriva dicembre, e con lui il Natale e la sua attesa, tanto cara ai bambini. L?Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Alessandria, per questo motivo, è lieto di presentare ?Magie di Natale?, un programma di attività dedicate al Natale presso la Ludoteca C?è Sole e Luna
Il programma di attività è stato organizzato dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Alessandria, alla Ludoteca C’è Sole e Luna, gestita da Aspal.
Nell’incontro “replica” di quello avvenuto ieri, lunedì 12 dicembre, che si terrà giovedì 15 dicembre 2011 dalle 15.30 alle 18, i bambini da 2 a 4 anni potranno giocare a fare i cuochi con “Dolce Natale”, laboratorio di cucina per impastare e inventare pasticci con Marco Badengo e Alessandra Picollo, animatori pasticcieri.
Per i bambini da 5 a 7 anni invece una proposta che richiama la tradizione italiana legata al Natale: si tratta de “Il Presepe di una volta” ovvero l’allestimento di un presepe tradizionale, con la guida esperta di Luciana Travaini, atelierista, e Mariella Di Vita, animatrice; Dei 4 incontri organizzati è ancora possibile partecipare a quello di venerdì 16 dicembre, dalle 17 alle 18.30.
I bambini da 8 a 11 anni potranno invece dedicarsi a “Addobbi di Natale”, laboratorio creativo per costruire i addobbi natalizi “personali” dalle palline ai festoni colorati… con Alessandra Icardi e Graziana Vommaro, atelieriste e animatrici, domani, mercoledì 14 dicembre, dalle 17 alle 18.
Martedì 20 dicembre ci sarà lo spettacolo di Natale, rivolto ai bambini da 5 a 7 anni. Animazione teatrale ”Il treno dei folletti”, a cura di Federica Sassaroli di Colmena Teatro, in programma alle 17.
La festa di Natale sarà invece per i più piccini, fino ai 4 anni, giovedì 22 dicembre dalle 16.30 per un pomeriggio di festa, in attesa di Babbo Natale in allegria, in compagnia di mamma, papà, nonni e animatori…
«Invito i bambini e le loro famiglie — sottolinea l’Assessore Teresa Curino — a partecipare numerosi a questa serie di proposte con cui Alessandria vuole condividere con i suoi piccoli concittadini l’attesa di una delle feste più care e suggestive dell’anno. È anche questo un modo per valorizzare e sviluppare sempre di più una Città che sia veramente vicina agli interessi dei minori, in coerenza anche allo spirito con cui abbiamo promosso nei giorni scorsi le manifestazioni per ricordare l’anniversario della Dichiarazione ONU sui diritti dell’Infanzia».
Segnaliamo che la Ludoteca, da venerdì 23 dicembre compreso, chiuderà al pubblico per le vacanze e riaprirà con i consueti orari lunedì 9 gennaio 2012.
Per informazioni: Ludoteca C’è Sole e Luna, Via Verona 103, Alessandria, tel. 0131 227216 fax 0131 225678, e-mail ludoteca@aspal.it; Servizio Giovani dell’ASPAL s.r.l., tel. 0131 234266.