Grigi, un’altra brutta sconfitta
L'Alessandria torna anche da Busto Arsizio con un pugno di mosche. A vincere la partita è la Pro Patria grazie a un gol di Giannone
L'Alessandria torna anche da Busto Arsizio con un pugno di mosche. A vincere la partita è la Pro Patria grazie a un gol di Giannone
Nel primo tempo al di là di un’ottima occasione al minuto 7 per Giannone, sono comunque i grigi ad avere il pallino del gioco e ad attaccare con più continuità. Tutto bene, lentezza di manovra a parte, fino agli ultimi metri quando le azioni si spengono senza creare eccessivi pericoli. Della sterilità degli avversari ne approfitta la Pro Patria al 33′ quando Giannone fa partire un sinistro dal limite che sorprende un Servili colpevole nell’occasione.
Nel secondo tempo in pratica non succede nulla. I bustocchi se ne stanno tranquilli lasciando il gioco in mano agli avversari. L’Alessandria fa molto possesso palla ma non costruisce nulla e non riesce mai a mettere in apprensione la retroguardia lombarda. Unica occasione una mezza papera di Andreoletti su un tiro di Degano al 13′. Dalle parti della Pro Patria si registrano solo due espulsioni nel finale: Cozzolino per reazione su Cammaroto e Serafini per doppia ammonizione.
In una partita piuttosto brutta l’Alessandria torna a casa ancora con un pugno di mosche. Coraggio, fisicità e idee chiare alla fine hanno fatto la differenza nella mancanza di gioco delle due squadre.
Non rimane che il Lecco per chiudere questo bruttissimo girone d’andata.
PRO PATRIA AURORA-ALESSANDRIA 1-0 (1-0)
Marcatori: 33′ Giannone (P)
Pro Patria : Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Cortesi, Mora (61′ Vignali) Giannone (75′ Cozzolino) Artaria, Serafini.
A disposizione: Vavassori, Botturi, Gambaretti, Siano, Comi
Allenatore: Cusatis
Alessandria: Servili; Ciancio, Cammaroto, Barbagli (49′ Degano), Negrini (89′ Pasino), Roselli, Segarelli, Sabato, Giardina; Fanucchi, Pandiani (69′ Martini).
A disposizione: De Marco, Merolla, Ghinassi, Miceli
Allenatore: Sonzogni.
Arbitro: Dei Giudici di Latina (Ceravolo e Bertasi).
Ammoniti: Bruccini (P), Serafini (P), Degano (A), Cammaroto (A), Segarelli (A), Pandiani (A)
Espulsi: Cozzolino (P), Serafini (P) per doppia ammonizione
Note: campo in buone condizioni, cielo coperto, angoli:2-4, recupero: 1′ 1T, 4′ 2T