Morning Glory Music Contest 2011 – Finale IV edizione
Mercoledì 7 dicembre serata finale allOfficina (AL) con 4 bands (due piemontesi, una lombarda e una toscana) che hanno ricevuto più voti. Ospiti The Last Project detentori del premio nel 2010 e pronti per presentare il loro primo album Futurephobia.
Mercoledì 7 dicembre serata finale all?Officina (AL) con 4 bands (due piemontesi, una lombarda e una toscana) che hanno ricevuto più voti. Ospiti The Last Project detentori del premio nel 2010 e pronti per presentare il loro primo album ?Futurephobia?.
Semplice no!
Ormai è la quarta edizione che volge al termine con il tanto atteso atto finale, dopo le preselezioni e le selezioni on line siamo agli sgoccioli e domani a L’OFFICINA in Largo Catania, 17 si svolgerà la serata di chiusura che vedrà le quattro band finaliste in gara per aggiudicarsi un buono sconto per la registrazione di un videoclip prodotto dalla Middle Crossing di Paper Street . Una giuria selezionata procederà alle valutazioni prendendo in considerazioni vari parametri dall’originalità fino all’arrangiamento ma anche la presenza scenica, impatto sul pubblico, tecnica e qualità dell’esibizione.
Le bands che si sono riuscite a guadagnare la finale dopo la fase di votazioni on line, arrivano da tre diverse regioni, i più vicini sono di Alessandria e sono i giovanissimi Strikedown che affrontano i territori dell’alternative rock in italiano trattato però con un sound molto internazionale con vari spunti e riferimenti di matrice ’90.
Da Pavia i Cigarettes and Pain ci portano un misto hard rock e rock più melodico che strizza l’occhio Oltreoceano e Oltremanica.
Dalla provincia e precisamente da Casale Monferrato (AL) arrivano i Voodoo disagio anni ’90 in pieno grunge e alternative rock alleviato dall’organo 70s.
Infine il gruppo che arriva più lontano, ben 263 km direttamente da Livorno sono i Baryonyx con un pop-punk spedito e poco banale.
Un serata di emergenti e quindi ospiti saranno i detentori dell’edizione del 2010 The Last Project pavesi di nascita. Dopo la vittoria dell’anno scorso si sono concentrati sulla produzione del loro nuovo album che presenteranno al pubblico alessandrino. Il titolo scelto è Futurephobia, a Paper Street ne avevamo parlato con l’anteprima del primo singolo con l’approccio verso nuove sonorità della band.
A chiudere la serata Overmood Dj Set che vi trascinerà in ritmiche electro-indie ma anche dub step come nei migliori club europei.
L’ingresso è Up to You dato che c’è crisi e la pensione è una brutta bestia.
(What’s the Story) Morning Glory?