Sonic Alchemies Student Contest
Stasera, giovedì 1 dicembre, la presentazione del contest, liscrizione delle band delle scuole del Comune di Alessandria e lesibizione di quattro band emergenti. Il vero e proprio contest inizierà il 26 gennaio 2012.
Stasera, giovedì 1 dicembre, la presentazione del contest, l?iscrizione delle band delle scuole del Comune di Alessandria e l?esibizione di quattro band emergenti. Il vero e proprio contest inizierà il 26 gennaio 2012.
Questa sera, giovedì 1 dicembre, lo spazio sarà dato alla presentazione del SONIC ALCHEMIES STUDENT CONTEST il contest dedicato alle band delle scuole del Comune di Alessandria.
La serata sarà l’occasione per vedere e ascoltare quattro band emergenti sul palco del club oltre che per iscriversi, naturalmente senza alcun costo, per le band delle scuole che suonano pezzi propri e originali. Sarà uno spazio utile per i giovani che sentono il bisogno di esibirsi e confrontarsi in modo da poter crescere artisticamente ma soprattutto crescere come individui.
Questa sera le band e i giovani artisti non saranno in gara e non verranno giudicati ma si esibiranno solamente mentre dopo l’acquisizione di tutte le band che vorranno e potranno partecipare la prima serata di gara in sarà il 26 gennaio 2012 sempre al QBA Alternative Club. La miglior band che risulterà da tutte le serate suonerà prima di un’ospite d’eccezione ancora in fase di decisione per la giornata musicale finale delle scuole.
Ecco le band (in ordine alfabetico) che si esibiranno questa sera.
Leonardo Mantelli (Nosebrain) sei esibirà con pezzi propri in acustico mentre gli Screaming Venezia proporranno sonorità tra hardcore e metal-core. Infine gli altri due giovani artisti saranno The Bloody Mary con il loro garage rock venato di sonorità inglesi e i Veleno Killer che proporranno rap/hip hop impegnato e diretto. Non resta che sostenere la musica giovane, anzi giovanissima che si deve far largo nella nostra città. Ci vuol poco, anche solo sostenerli venendoli a sentire stasera potrà dare voglia e stimolo a loro per migliorarsi e porsi sempre nuovi obiettivi.