Doppio appuntamento con Fausto Paravidino
Mercoledì 30 novembre, in occasione della presentazione dello spettacolo Il diario di Mariapia, la compagnia incontra il pubblico a Palazzo Monferrato. Lunedì 5 dicembre al cinema sociale di Valenza il film Texas
Mercoledì 30 novembre, in occasione della presentazione dello spettacolo ?Il diario di Mariapia?, la compagnia incontra il pubblico a Palazzo Monferrato. Lunedì 5 dicembre al cinema sociale di Valenza il film ?Texas?
L’incontro presso la Buvette di Palazzo Monferrato è gratuito ed aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.
Il Diario di Mariapia racconta la storia di “una famiglia normale. Una donna che non vorrebbe morire, ma che non potendo fare altrimenti cerca di farlo meglio che può. E non è facile, ed è sufficiente ad un dramma. Il contesto, per contro, non è drammatico. Nessuno dei personaggi toccati dalla tragedia aggrotta le ciglia, la tragedia non lascia posto al formalismo, è quel che è, si ride e si piange, la vita continua anche quando sta per finire”. Fausto Paravidino
Lunedì 5 dicembre alle 21, al Cinema Sociale di Valenza, Fausto Paravidino e il critico cinematografico Bruno Fornara e ripercorreranno insieme il debutto cinematografico alla regia del regista/autore/attore ovadese con il film Texas.
Il gruppo di amici si ritrova ogni sabato sera nella villetta di Elisa. Bevono qualche bicchiere, scherzano, demoliscono la casa, fanno tutto quello che devono fare per non accorgersi che stanno diventando grandi. Tutti quanti vivono nella grande periferia, una periferia così lontana dalla città da non potersi quasi chiamare periferia. Nell’arco di pochi mesi si consuma per il gruppo il brusco passaggio dall’adolescenza all’età adulta, tra rancori, paure e insicurezze.
Fausto Paravidino e le attrici del Diario di Mariapia, Iris Fusetti e Monica Samassa, incontreranno, inoltre, gli studenti del Liceo Scientifico di Valenza mercoledì 7 dicembre alle 10.30.