Valenzana-Alessandria un derby che vale oro, Casale dimenticare Cuneo
Alessandria e Valenzana si affrontano in un derby che potrebbe essere un crocevia fondamentale per il loro campionato. Il Casale nella difficile trasferta di Chiavari vuole subito riprendere il cammmino interrotto con il Cuneo
Alessandria e Valenzana si affrontano in un derby che potrebbe essere un crocevia fondamentale per il loro campionato. Il Casale nella difficile trasferta di Chiavari vuole subito riprendere il cammmino interrotto con il Cuneo
Nelle formazioni non dovrebbero esserci sorprese. Sonzogni schiererà i suoi con l’ormai solito 3-5-2. Mancheranno per squalifica Viviani e Segarelli che dovrebbero essere sostituiti da Miceli e Roselli. Qualche dubbio lo lasciano ancora le condizioni di Degano e Motta. Degano ha rimediato una distorsione alla caviglia in allenamento, mentre Motta ha subito un colpo alla coscia contro la Giacomense e deve ancora assorbire la botta. In attacco spazio per la coppia Nassi Fanucchi, con Artico e il rientrante Pandiani pronti a subentrare in corsa. Rossi proverà a contrastare l’Alessandria con un canonico 4-4-2.
Dimenticare il Cuneo e dimenticarlo in fretta. Il leitmotiv del Casale verso la trasferta di Chiavari è questo. La sconfitta con i corregionali non ha tolto il primato in solitaria ai nerostellati ma ha avvicinato le terza a soli tre punti. Occorre quindi subito rialzare la testa per terminare annata e girone d’andata davanti a tutti. Compito difficile, fino a qui però ampiamente rispettato da Buglio e i suoi che hanno dimostrato di poter condurre la seconda divisione con autorità e tenacia.
Il primo ostacolo da superare è il Virtus Entella. In terra ligure in molti hanno dovuto arrendersi al valore aggiunto dato dal “Comunale” ai diavoli neri. Il fattore campo potrebbe però proprio essere la chiave vincente per il Casale. Il terreno in sintetico di Chiavari costringe a un tipo di gioco più veloce e tecnico, capacità in cui i nerostellati sono sicuramente superiori all’avversario.
Buglio non rinuncerà al suo 4-2-3-1 con Crocetti terminale offensivo e la linea di trequartisti composta da Siega. Rodriguez e “Re” Riccardo Taddei. Per la formazione allenata da Prina invece un più canonico 4-4-2 con il bomber Daniele Rosso intenzionato a far male al suo ex mister.
Qui sotto le immagini dell’ultima partita persa per 3-2 dal Virtus Entella con il San Marino