Lotteria di Natale per i bambini dell’ospedaletto
La Fondazione Uspidalet organizza una lotteria di Natale per raccogliere i fondi per il progetto "Via il dolore inutile!" a favore dei bambini dell'ospedale pediatrico Cesare Arrigo
La Fondazione Uspidalet organizza una lotteria di Natale per raccogliere i fondi per il progetto "Via il dolore inutile!" a favore dei bambini dell'ospedale pediatrico Cesare Arrigo
Un cuore di brillanti in oro bianco è il primo premio della Lotteria di Natale organizzata per il secondo anno dalla Fondazione Uspidalet Onlus, donato dall’Associazione Orafa Valenzana.
Un cuore simbolico che ben testimonia l’affetto e l’importanza delle strutture ospedaliere per la provincia di Alessandria. Il premio, del valore 4500 euro, è solo il primo di una lunga lista di oltre trecento premi che tante realtà hanno messo a disposizione affinché con la Lotteria si possa raggiungere il traguardo dei 45.000 euro richiesti per il completamento del progetto Via al dolore inutile! che la Fondazione sta promuovendo per il presidio pediatrico.
Un biliardino, alcuni preziosi oggetti di argenteria, un corso di scuola guida, abiti, giocattoli, buoni per cene in alcuni prestigiosi ristoranti della Provincia, oggetti di antiquariato… un lungo elenco per rendere attraente la lotteria e vendere i 15.000 biglietti stampati.
Ogni biglietto costa tre euro: grazie alla sensibilità e all’attenzione di tutto il territorio l’auspicio è quello di completare un progetto utile per evitare ai piccoli pazienti del Cesare Arrigo di associare il trauma del dolore a procedure che servono per curarli.
Alla Kouchnerova Palenzona, presidente della Fondazione Uspidalet, insieme al direttore operativo Alfredo Canobbio, sottolineano la rilevanza dell’iniziativa: “Siamo davvero lieti di constatare il grande coinvolgimento, da tutto il territorio provinciale, nell’aiutarci ad organizzare questa lotteria. Anche i Sindaci della provincia si stanno dimostrando attenti e sensibili, accettando il nostro invito a distribuire tutti i biglietti realizzati. Ringraziamo infinitamente tutti coloro che hanno accettato di sostenerci, e coloro che ci aiuteranno con l’acquisto dei biglietti. Un grazie speciale all’Associazione orafa Valenzana, che contribuire ad impreziosire la nostra Lotteria, ma anche ai commercianti dell’Oadi, che ci aiuteranno ad Alessandria a rendere capillare la distribuzione”.
L’Associazione Orafa Valenzana ha accettato prontamente la richiesta della Fondazione, come ricordano Presidente e Vice Presidente Aov, Bruno Guarona e Francesco Barberis: “Abbiamo aderito con entusiasmo a nome di tutti i Soci Aov apprezzando le finalità dell’iniziativa e gli obiettivi del progetto scientifico. Il nostro auspicio e’ che i tre gioielli donati dai Soci Aov alla Fondazione contribuiscano alla riuscita della nobile iniziativa in una fase complessa in cui la solidarietà non può essere trascurata”.
I biglietti sono disponibili presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’Oadi Al Centro, grazie alla collaborazione con la presidente, Elisabetta Ferrieri, che invita i commercianti a promuovere e diffondere l’acquisto dei biglietti della Fondazione Uspidalet perchè “ci deve essere sinergia tra le Istituzioni e il mondo economico per il bene supremo della salute. Siamo orgogliosi della collaborazione con la Fondazione Uspidalet con il fine comune di promuovere un progetto per l’eliminazione del dolore inutile”.
L’estrazione è prevista per il 15 dicembre, presso il Salone di Rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo: i premi potranno essere ritirati presso gli uffici della Fondazione fino alla fine di dicembre.
Per informazioni e l’acquisto dei biglietti è comunque possibile rivolgersi alla Fondazione Uspidalet Onlus, al numero 0131 207430 tutti i giorni dalle 9 alle 13.