Sonic Alchemies
Presentata la stagione live del giovedì della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino che si chiama Sonic Alchemies, organizzata con Acme agency, Total Events e Luci & Suoni che verrà inaugurata con i Rezophonic domani sera
Presentata la stagione live del giovedì della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino che si chiama Sonic Alchemies, organizzata con Acme agency, Total Events e Luci & Suoni che verrà inaugurata con i Rezophonic domani sera
Non c’era.
Adesso c’è.
Ieri al Teatro Comunale di Alessandria è stata presentata la stagione live del Teatro Regionale Alessandrino denominata SONIC ALCHEMIES organizzata da ACME agency in collaborazione con Total Events e Suoni & Luci che si svolgerà al QBA Alternative Club di viale Brigata Ravenna nr. 8. La stagione live si svolgerà il giovedì con una programmazione musicale eterogenea di livello, che andrà ad interessare non solo le band headliner ma fondamentale è l’importanza di inserire band del territorio in apertura ai nomi più blasonati in modo che sia una vetrina per loro per una crescita continua nel raggiungimento dei loro obiettivi musicali. Presenti alla conferenza Emiliano Poggio (ACME agency), Matteo Vettore (Total Events) e naturalmente la presidente del TRA Elvira Mancuso e il primo cittadino Piercarlo Fabbio che ha sottolineato l’importanza del progetto per Alessandria
“la possibilità di avere un palcoscenico ove confrontarsi con chi ha più esperienza, con gruppi che hanno già modulato meglio il loro prodotto musicale e quindi la parte musicale nazionale diventa propedeutica a far sì che la parte locale possa trovare un palco dove mostrarsi e un contesto dove ci si confronta e si impara musicalmente”
Stesso parere la presidente della fondazione Elvira Mancuso che ha sostenuto l’iniziativa e che ha sottolineato la “sinergia” che vi sarà con la programmazione del teatro andandosi a inserire il giovedì all’interno del cartellone della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino.
Emiliano Poggio ha precisato l’unicità sul territorio nazionale dell’iniziativa a livello di collaborazione con il TRA e le tre forze organizzative (ACME agency, Total Events e Luci & Suoni) che collaborano per questo progetto.
Giovedì 17 novembre la prima serata in cartellone di inaugurazione sarà con i Rezophonic, una super band rock che suona in giro per l’Italia a scopo benefico per la raccolta di fondi da destinare alla costruzione di pozzi in Africa. Fra i membri della band che ne fanno parte vi sono Mario Riso (ex batterista dei Movida e conduttore di Rock TV), Livio Magnini (bassista dei Bluvertigo), Roy Paci, Pino Scotto, Olly (the Fire e Shandon), i Bastard Sons of Dioniso, Emiliano (Linea 77) e moltissimi altri che collaborano e suonano per questa iniziativa benefica che negli anni ha raggiunto molti importanti obiettivi.
Folto e variopinto il resto del cartellone di SONIC ALCHEMIES che oltre a band di livello come Planet Funk e senza dimenticare Maciunas, No More Speech, The Legendary Kid Combo e Jolaurlo ha inserito anche una serata mensile dedicata alle band emergenti delle scuole con il Sonic Alchemies Student Contest in modo da dare visibilità anche ai più giovani.
Qui di seguito il programma (in continuo aggiornamento) della stagione Sonic Alchemies
Giovedì 17 novembre – ore 21.30 con REZOPHONIC
Giovedì 24 Novembre – MACIUNAS; Open Act – HATTORI HANZO
Giovedì 1 Dicembre – Sonic Alchemies Student Contest gruppi musicali costituiti da studenti delle scuole alessandrine
Giovedì 8 Dicembre – NO MORE SPEECH; Open Act – MURDEHEAD
Giovedì 15 Dicembre – PLANET FUNK; Open Act – QBA resident DJ set
Giovedì 22 Dicembre – The Leggendary KID COMBO & SICK GIRL BURLESQUE GANG opening act Sweet Dolls Burlesque Show
Giovedì 12 Gennaio 2012 – FRANKIE HI NRG MC; Open Act – QBA resident DJ set
Giovedì 19 Gennaio 2012 – JOLAURLO; Open Act – TOMAKIN
Giovedì 26 Gennaio 2012 – Sonic Alchemies Student Contest gruppi musicali costituiti da studenti delle scuole alessandrine
Adesso non possiamo più lamentarci che ad Alessandria non passa mai nessuno a suonare. Rimane solo che godersi gli spettacoli e passare un giovedì diverso dal solito senza nemmeno muoversi.
Qui trovate l’evento ufficiale dei REZOPHONIC