Grigi, uno 0-0 tranquillo con un uomo in meno
L'Alessandria porta a casa un punto da Montichiari. Un buon risultato maturato giocando gran parte del secondo tempo in dieci uomini
L'Alessandria porta a casa un punto da Montichiari. Un buon risultato maturato giocando gran parte del secondo tempo in dieci uomini
Il risultato tutto sommato è giusto. La partita ha visto un sostanziale equilibrio delle due squadre che si sono divise un tempo a testa. A prendersi il primo è l’Alessandria che inizia meglio degli avversari stazionando spesso in zona d’attacco. Non abbondano le azioni pericolose ma almeno in due occasioni i Grigi arrivano vicinissimi al gol. Al 18′ Nassi ci prova al volo su una sponda di Degano sfiorando l’incrocio dei pali. L’opportunità più clamorosa è al minuto 34. Bellissima azione iniziata da Segarelli che lancia in profondità Degano, l’esterno fa partire un cross teso che Gambardella riesce a intercettare prima che arrivi a Nassi. La palla carambola però sui piedi di Roselli che dal limite dell’area tira a botta quasi sicura e colpisce la traversa.
Il secondo tempo vede un buon inizio del Montichiari con una punizione tirata benissimo da Dimas da posizione defilata, Servili è attento e non si fa sorprendere. Al 51′ l’episodio chiave: Roselli fa fallo a centrocampo e per l’arbitro vale il secondo giallo. Il centrocampista è fuori e lascia i suoi compagni in dieci. I Grigi subiscono il colpo riuscendo però a mantenere la tranquillità necessaria. Il gioco lo fanno per lo più i lombardi, ma Servili non corre nessun particolare rischio.
L’Alessandria deve dunque accontentarsi di un punto senza pensare però al mezzo passo falso. Ha saputo rimanere unita con un uomo in meno senza nemmeno subire gol ne subire l’avversario. Fino a poco fa sarebbe bastato molto mene a far crollare la squadra.
Montichiari-Alessandria 0-0 (0-0)
MONTICHIARI: Gambardella, Verdi, Zambelli, Zanola, Filippini, Antonacci, Muchetti, Filiciotto, Florian (72′ Muran), Dimas (83′ Di Nardo), Saleri (’59 Mastroianni)
A disposizione: Simonini, Pedon, Ruta
Allenatore: Criniti
ALESSANDRIA: Servili, Ciancio, Sabato, Segarelli, Viviani, Cammaroto, Negrini (79′ Daino), Roselli, Nassi (88′ Fanucchi), Giardina, Degano (63′ Motta)
A disposizione: Bucuroiu, Miceli, Merolla. Pasino
Allenatore: Sonzogni
Arbitro: Giorgetti di Cesena (Villa-Defina)
Note: circa 50 spettatori, cielo sereno, campo in buone condizioni
Angoli: 5-2
Ammoniti:Roselli (A), Degano (A) Filippini (M)
Espulsi: Roselli (A)