Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi presentano Sex Crimes
Sabato 19 novembre, a Scienze M.F.N., un incontro sicuramente da non perdere per gli amanti della buona lettura, soprattutto del noir
Sabato 19 novembre, a Scienze M.F.N., un incontro sicuramente da non perdere per gli amanti della buona lettura, soprattutto del noir
I due Autori, che insieme hanno già pubblicato 4 libri, tutti editi da Mondadori, sono sicuramente garanzia di grande qualità.
Carlo Lucarelli è uno dei più famosi scrittori italiani, autore e conduttore delle serie televisive Mistero Blu e Blu notte; Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, docente alla Liuc di Castellanza e direttore del Centro Ricerca sui Crimini Violenti, ha lavorato, in qualità di perito psichiatrico, in molti dei casi raccontati.
Il loro è un folle viaggio attraverso storie terribili, capaci di sconvolgere l’opinione pubblica e di occupare per mesi le prime pagine dei giornali. Soprattutto quando rientrano nell’oscuro mondo del crimine sessuale.
“Sex Crimes” ne ricostruisce le radici culturali e antropologiche e grazie alle più avanzate tecniche psicologiche, Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi disegnano i profili dei protagonisti e dei loro comportamenti, sempre sul labile confine tra perversione e delitto. Senza mai dimenticare le vittime, la loro innocenza e il loro dolore.