Rissa e tre arresti per una storia d’amore poco gradita
Una lite scoppiata per una love story poco gradita in viale Medaglie dOro finita con larresto di tre persone, due fratelli italiani e uno straniero, fermati dalle voltanti della polizia di Stato
Una lite scoppiata per una love story poco gradita in viale Medaglie dOro finita con larresto di tre persone, due fratelli italiani e uno straniero, fermati dalle voltanti della polizia di Stato
Una lite scoppiata per una love story poco gradita alla famiglia di lei, finita con l’arresto di tre persone, due fratelli italiani e uno straniero, fermati dalle voltanti della polizia di Stato.
Si tratta di Gaetano e Cristian Lazzara, di 23 e 21 anni, e Ermand Sina, 22 anni, albanese, che saranno giudicati per direttissima per il reato di rissa dal giudice del tribunale di Alessandria.
La violenta discussione, avvenuta ieri, martedì, in pieno giorno, in viale Medaglie d’Oro, era stata segnalata alla sala operativa della Questura da alcuni passanti, che avevano visto i tre colpirsi violentemente con oggetti come martelli e taglierini, procurandosi ferite piuttosto serie.
Una pattuglia di agenti è subito intervenuta sul posto e, grazie all’ausilio di un equipaggio dei carabinieri, è riuscita a fatica a separare i tre ragazzi.
Dalla ricostruzione dell’accaduto è emerso che i tre avevano trascorso la serata precedente insieme in un locale situato nella periferia alessandrina e che già in quella circostanza avevano avuto una discussione piuttosto violenta, culminata con una testata sferrata da Sina al volto di Gaetano Lazzara. Alla base della lite c’è il legame sentimentale tra la sorella dei sue Lazzara e il giovane albanese, rapporto che pare non essere molto gradito dalla famiglia di lei.
Come in una sorta di versione alessandrina del musical West Side Story, il giorno successivo i Lazzara si sono recati presso l’abitazione della sorella per parlare con il suo compagno ma, poco dopo, la conversazione è degenerata in una colluttazione, avvenuta in strada sotto gli occhi esterrefatti dei passanti che assistevano alla scena.
Sina, aggredito da entrambi i fratelli, è riuscito a divincolarsi e si è diretto verso la propria autovettura, posteggiata sotto casa, dal cui bagagliaio ha estratto un martello con il quale ha affrontato i fratelli, armati, a loro volta, di un coltello a serramanico e di una bottiglia di vetro.
Dopo l’arresto, e in seguito alla perquisizione dell’alto del Sina, gli agenti hanno messo sotto sequestro, oltre al martello, anche un tirapugni, una fionda e un cutter.
Prima di essere portati nelle camere di sicurezza della Questura, i tre sono stati accompagnati in ospedale per le cure. Gaetano Lazzara ha riportato una rottura alle ossa nasali, mentre Cristian ha riportato un trauma cranico e contusioni con ferite alla fronte e Sina Ermand ha riportato ferite alla fronte, al labbro inferiore e fratture a due denti. Sono stati giudicati guaribili, rispettivamente, in 20, 10 e 15 giorni.