Sonzogni “Con questo entusiasmo si vincono molte partite”
Giuliano Sonzogni è soddisfatto della sua prima vittoria sulla panchina dell'Alessandria, pur essendo cosciente che c'è ancora molto da lavorare sulla testa e gli errori fatti dai suoi
Giuliano Sonzogni è soddisfatto della sua prima vittoria sulla panchina dell'Alessandria, pur essendo cosciente che c'è ancora molto da lavorare sulla testa e gli errori fatti dai suoi
“Oggi abbiamo cambiato ritmo, intensità, carattere. Il gioco c’è stato a tratti, ma niente di particolare. Ho visto
Il tecnico sa che lo aspetta ancora un duro lavoro e che non sarà semplice far digerire le sue idee a un gruppo che da anni lavora assieme “Ho dei giocatori talmente esperti che se tu lanci loro un messaggio a scopo costruttivo lo recepiscono in maniera negativa. Hanno conoscenze che si portano dietro da anni ed è difficile fargliele cambiare. Un giovane assorbe tutto come una spugna, uno più ‘anziano’ no”.
Sonzogni pensa, al di là di tutto, che i tre punti servano molto come stimolo mentale alla squadra e invita i suoi a prendere tutte le energie positive che può dare “Se i miei calciatori dopo questa vittoria non diventano più autorevoli e non acquistano autostima non hanno capito niente. Questa vittoria vale ancora di più visto che eravamo in emergenza. Se si mantiene l’entusiasmo di oggi si possono vincere molte partite”.