Degano: “Una vittoria del gruppo”
I giocatori dell'Alessandria sono soddisfatti della vittoria ma non abbassano la guardia in vista delle partite future
I giocatori dell'Alessandria sono soddisfatti della vittoria ma non abbassano la guardia in vista delle partite future
Una delle chiavi per la vittoria con il Bellaria è stata la gara di un Daniele Degano all’altezza del giocatore che tutti si aspettavano a fine stagione. Il centrocampista ne dà il merito ai compagni: “La mia prestazione è stata importante perché la squadra mia ha permesso di farlo”. La vittoria di oggi per lui, infatti, è stata soprattutto del gruppo: “Per l’emergenza in cui eravamo oggi non ce l’avremmo fatta senza il gruppo. Una grossa scossa ci è arrivata anche dai tifosi che hanno capito il nostro momento e ci hanno dato serenità e una grande mano”. Degano è soddisfatto del risultato ma guarda avanti non esaltandosi: “Si può fare molto meglio di oggi” ha concluso.
Giovanni Motta è pieno di ringraziamenti “Grazie alla gente ce ci ha sostenuto. Grazie ai miei compagni che hanno lottato come piace a me. Grazie al mister che mi ha fatto giocare”. Nonostante la felicità della vittoria Motta comunque non abbassa la guardia: “Dobbiamo proseguire su questa linea e poi vedremo dove saremo a dicembre. Adesso non possiamo che fare di necessità virtù. Quando guariranno gli infortunati torneremo un’armata.”
Anche l’autore del terzo gol, Gianluca Segarelli, è dello stesso avviso: “Non dobbiamo rilassarci perché non abbiamo vinto nulla. Dobbiamo ancora lavorare tanto”. Occhio a pensare che tutti i problemi siano risolti quindi. Questa vittoria può dare però qualche insegnamento: “La partita ci dà la consapevolezza che se ci diamo una mano l’un l’altro come oggi ne perdiamo poche”.