Grigi con la capolista per ritrovare i tre punti, Casale vincere per trovare la vetta
L'Alessandria prova a ritovare morale e tre punti nella difficile gara con il Treviso. Anche il Casale spera nei Grigi per conquistare la vetta solitaria. Sfida salvezza per la Valenzana con la Pro Patria
L'Alessandria prova a ritovare morale e tre punti nella difficile gara con il Treviso. Anche il Casale spera nei Grigi per conquistare la vetta solitaria. Sfida salvezza per la Valenzana con la Pro Patria
Nell’ottava giornata di seconda divisione ci sono alcuni numeri ricorrenti che a leggerli ci sembrano solo mera statistica, ma all’occhio di qualche esperto di numerologia potrebbero rivelare qualche significato nascosto che a noi non è dato di sapere.
L’Alessandria è segnata dal cinque. Cinque infatti sono le partite consecutive senza vittoria e i suoi punti in classifica. Cinque sono anche le vittorie che ha infilato di seguito la sua avversaria di domenica, il Treviso. Al di là dei sensi esoterici, questa cifra ci dice che questo sarà un testa-coda, impensabile ad inizio stagione, tra una squadra in piena forma e una al suo esatto opposto. L’arrivo di Sonzogni non sembra avere ancora risolto i problemi mentali dei Grigi ma gli stimoli di affrontare la capolista potrebbero dare ai giocatori il giusto slancio per ritrovare i tre punti.
A segnare Casale-Renate è invece lo zero. Zero sono il numero di sconfitte subite dai nerostellati al Natale Palli; zero sono le vittorie ottenute fuori casa dai lombardi. Sulla carta quindi pare tutto facile per i padroni di casa, che si troveranno contemporaneamente a tifare Alessandria per potersi trovare da soli in testa alla classifica.
Quattro sono i punti condivisi da Valenzana e Pro Patria. Lo scontro di domenica si potrebbe già definire sfida salvezza se non fosse che ancora è troppo presto per capire quali squadre dovranno lottare fino all’ultimo per rimanere in categoria. Il penultimo posto non è di certo però posizione che lascia ben sperare e chi tra gli orafi e i lombardi uscirà sconfitto dovrà seriamente iniziare a fare i conti con un campionato difficile.