“Morning Glory”
Torna il contest alessandrino che offre alle band emergenti un trampolino di lancio. Iscrizioni aperte fino al 3 novembre.
Torna il contest alessandrino che offre alle band emergenti un trampolino di lancio. Iscrizioni aperte fino al 3 novembre.
Come per le edizioni precedenti il contest è aperto a tutti i gruppi emergenti – di qualunque genere purchè privi di un contratto discografico – e completamente gratuito.
Nessun limite, dunque, per i brani in qualunque lingua, che potranno essere funky, pop, rock, alternative, metal, rap, hip hop, punk, punk rock ma anche jazz o blues, a patto che si tratti di tracce inedite ed originali. Nessun tipo di cover sarà ammessa al concorso.
Al primo classificato spetterà una data promo presso un importante locale alessandrino e la possibilità di realizzare un videoclip con la casa di produzione indipendente “Middle Crossing” a prezzi agevolati.
Il secondo gruppo si aggiudicherà un book fotografico professionale.
Il concorso si svilupperà in tre fasi: la preselezione – una giuria di esperti, valuterà attentamente i brani in concorso, e sceglierà i singoli che potranno passare alla fase successiva -, la votazione on-line – chiuse le iscrizioni, a partire dal 5 novembre 2011, i singoli selezionati verranno caricati sul sito di Morning Glory, dove sarà possibile indicare la propria preferenza, votando la canzone preferita -, la fase finale – mercoledì 7 dicembre, consisterà nell’esibizione dei finalisti in un prestigioso locale alessandrino.
La versione on-line di Morning Glory permetterà ad ogni gruppo in gara di avere un proprio spazio in cui rendere disponibili agli utenti foto e note biografiche. Proprio in streaming sarà possibile ascoltare il pezzo in gara e votarlo tramite un box apposito. I 4 gruppi più votati avranno accesso alla fase finale live.
La fase di votazione on-line terminerà il 4 dicembre 2011. In seguito sarà la sola giuria di esperti a stabilire in maniera insindacabile i vincitori.
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 novembre 2011.
Per ulteriori informazioni:
www.paperstreet.it
www.rivistapaperstreet.wordpress.com
www.myspace.com/morninggloryproject
staff@paperstreet.it