Sonzogni: “Sono qui per arrivare più in alto possibile”
Presentato oggi il nuovo allenatore dell'Alessandria Giuliano Sonzogni e del nuovo ds Giorgio Danna. Obiettivi chiari e parole schiette per il tecnico
Presentato oggi il nuovo allenatore dell'Alessandria Giuliano Sonzogni e del nuovo ds Giorgio Danna. Obiettivi chiari e parole schiette per il tecnico
“Prima di accettare l’incarico ho chiesto alla società se avevano cambiato obiettivi dopo l’inizio di campionato. Mi hanno detto di no. A me piacciono le sfide difficili. Se mi chiamavano per salvarci stavo al bar a giocare a briscola”.
Sono chiare e decise le parole rilasciate da Giuliano Sonzogni alla sua presentazione alla stampa. Il nuovo tecnico dei Grigi ha mostrato fin da subito una grande personalità e intenti chiarissimi: “I giocatori lavoreranno il doppio con me. Preferisco che mi odino piuttosto che mi amino: se mi odiano vuol dire che gli faccio sgobbare. Io pretendo che ad ogni seduta la squadra esca stremata, almeno fino al giovedi sera”.
“Sono venuto qui perché credo nella squadra ma mi hanno anche stimolato molto i dirigenti. Venendo qua e vedendo la sede sono ancora più carico perché si vede che è una società con una storia e degli obiettivi”ha detto il neo-allenatore dell’Alessandria.
Sonzogni ha poi chiarito di non avere nessuna soluzione miracolosa ne un modulo preferito perché nessuno è meglio di un altro, ognuno ha i suoi difetti e ognuno i suoi pregi: “Cambierò pochissimo. Il modulo lo decidono i giocatori; sono loro con il loro comportamento quotidiano a farmi capire quali sia lo schema più adatto e quali i giocatori più in forma per adottarlo” ha detto il tecnico.
A chi poi chiedeva se la rosa fosse sprovvista di qualche giocatore e fosse necessario intervenire sul mercato, Sonzogni ha risposto prontamente: “Ci sono 28 giocatori. Si possono fare 2 squadre più una panchina”.
Insieme all’allenatore sono stai presentati anche il suo secondo Maurizio Ferrarese e il preparatore atletico Mario Buzzi Langhi che entreranno nello staff della prima squadra. Con loro, pur mantenendo sempre il suo ruolo anche nel settore giovanile, c’è l’ingresso anche del direttore sportivo Giorgio Danna. “Prometto e garantisco massimo impegno e professionalità. Qui ci sono tutte le componenti necessarie per arrivare molto in alto” le prime parole di Danna.