ll derby Casale-Alessandria accende la domenica di Lega Pro
Nelle gare di domenica di Lega Pro spicca il derby tra Casale e Alessandria che accenderà sicuramente gli animi di giocatori e tifosi
Nelle gare di domenica di Lega Pro spicca il derby tra Casale e Alessandria che accenderà sicuramente gli animi di giocatori e tifosi
Giornata di sfide difficilissime e caldissime quelle che ci si appresta a vivere. Se in serie A si fa sul serio con Inter-Napoli e Juventus-Milan anche in Lega Pro non si scherza. Sarà infatti il turno del sentitissimo derby tra Casale e Alessandria che infiammerà gli animi dei tifosi grigi e di quelli nerostellati. Animo infiammato anche dal prezzo dei biglietti, che per il settore ospiti costa 16 euro (14 più 2 di prevendita) anziché 12 euro come era segnalato in questi giorni dai siti internet delle due società.
Alla gara il Casale ci arriva in piena forma e al massimo dell’entusiasmo dopo la netta vittoria con il più quotato Rimini e il primato in classifica conquistato in solitaria. I Grigi invece sono nella condizione opposta: reduci da tre sconfitte consecutive, fermi agli ultimi posti in classifica, con una condizione fisica precaria e il nodo nuovo allenatore da sciogliere. Per le due squadre della provincia, dunque, questa partita assume ancora più significato. I casalesi, oltre a prendersi la soddisfazione di battere i poco amati grigi, in caso di vittoria potranno continuare la loro corsa alla testa del girone e guardare i Grigi dall’alto dei +11.
Per incitare ancora più squadra e tifosi la società ha deciso di indire la “Giornata nerostellata” e di preparare delle magliette per l’occasione con il “cuore nerostellato” a campeggiare sul petto dei giocatori. A fine incontro le magliette, autografate dai giocatori che le hanno indossate, saranno messe in vendita a 75 euro, a favore dell’iniziativa didattica “Ti racconto una storia” che vede la società impegnata a raccontare la propria storia nelle scuole della città. Dall’altra parte l’Alessandria può ottenere un risultato che interromperebbe la serie di sconfitte e farebbe tantissimo morale in attesa di trovare la forma migliore e un nuovo mister che sappia ricreare il gruppo vincente dello scorso anno.
Anche per la Valenzana ci sarà una sfida difficilissima. Al Comunale sarà ospite un Treviso secondo in classifica, fermato in casa dal Borgo a Buggiano nello scorso turno e voglioso di tornare subito a vincere. Agli uomini di Rossi servirà la partita perfetta per riuscire a portare a casa tre punti.