“Cavour e il suo tempo”
Una mostra a Palazzo Borsalino ripercorre le pagine più significative del Risorgimento, inquadrate nel panorama italiano, europeo e mondiale
Una mostra a Palazzo Borsalino ripercorre le pagine più significative del Risorgimento, inquadrate nel panorama italiano, europeo e mondiale
“Cavour e il suo tempo”, sarà inaugurata mercoledì 28 settembre, alle 11, a Palazzo Borsalino. La mostra, proposta dall’Associazione Amici della Fondazione Cavour, ripercorre le pagine significative del Risorgimento, inquadrate nella dimensione italiana, europea e mondiale.
L’esposizione sarà visitabile fino al 15 ottobre negli orari di apertura della sede universitaria. Per la prenotazione delle visite scolastiche sarà necessario contattare la Fondazione Luigi Longo.
Giovedì 20 settembre ore 10, sempre a Palazzo Borsalino si terrà, inoltre, il recital di David Riondino “Cavour mon amour”, una conferenza spettacolo sulla vita privata del conte.
A conclusione di questa parte tutta dedicata all’università alessandrina, due dibattiti: “Le Prospettive della Didattica Universitaria” – Giovedì 29 ore 18 Palazzo Guasco, Ala del Principe – e “Le Prospettive della Ricerca Universitaria” – Venerdi 30 ore 18 sempre a Palazzo Guasco – che vedranno come relatori i Presidi Prof. Corrado Malandrino e Prof. Aldo Viarengo e i Direttori di Dipartimento Prof. Roberto Mazzola e Prof. Domenico Osella, coordinati dal Prof. Salvatore Rizzello, Preside della Facoltà di Giurisprudenza.