Le partite di domenica
Virtus Entella-Alessandria, Casale-Lecco, Valenzana-Rimini la presentazione dei match di domenica
Virtus Entella-Alessandria, Casale-Lecco, Valenzana-Rimini la presentazione dei match di domenica
L’Alessandria sarà in trasferta in quel di Chiavari a vedersela con una Virtus Entella che sta solo un punto sotto ma uscita malconcia da Poggibonsi con due gol di passivo. Anche per i Grigi il turno scorso è stato tutt’altro che favorevole con la sonora sconfitta casalinga col Borgo a Buggiano che potrebbe aver lasciato qualche scoria nella testa dei giocatori. Un po’ innervosito dagli arbitraggi che ritengono pesantemente a loro sfavore, un po’ sconfortati dalla batosta di domenica scorsa, i Grigi potrebbero non essere nelle condizioni psichiche ideale per comandare il match. Senza contare poi le assenze pesanti di Fanucchi (infortunio) e dello squalificato Ciancio. Una partita in cui l’Alessandria dovrà riprendere dai primi 20 minuti giocati domenica scorsa e tirare fuori tutte le proprie potenzialità.
A fare visita al Casale sarà un Lecco partito malissimo a un solo punto dopo le prime 3 giornate. I nerostellati dalla loro hanno fatto una partenza lanciatissima, perdendo punti solo per lo sciagurato secondo tempo di domenica scorsa a Cesena col Bellaria. La difesa tutt’altro che ermetica dei lombardi sembra un invito a nozze per l’ottimo attacco casalese, ma i monferrini dovranno decisamente iniziare a evitare i cali di concentrazione che li colgono durante le partite per evitare di ritrovarsi con qualche brutta sorpresa come successo nello scorso turno.
La Valenzana dovrà testare l’ambiziosissimo Rimini. Per gli uomini di Rossi sarà un match difficilissimo in cui i romagnoli vorranno certamente rilanciarsi dopo un inizio altalenante e la sconfitta nel derby contro il Santarcangelo della domenica passata. Gli orafi hanno però dimostrato fino ad ora grande temperamento e una caratura superiore a quella che si credeva a inizio stagione. Sarà quindi un match tutt’altro che scontato, se la Valenzana manterrà la mentalità che ha avuto fino ad ora.